GALLIPOLI – Il ds Manta puntualizza: “Sul ricorso non dovrebbero esserci problemi. Ma domenica…”

Sono state ore movimentate in casa Gallipoli, per organizzare nel modo più opportuno tutte le carte necessarie a formalizzare il reclamo al Giudice sportivo sulla partita di domenica scorsa con il San Severo. A spiegare tutto ci ha pensato il direttore sportivo giallorosso, Mino Manta: “Abbiamo presentato il ricorso e credo che non ci dovrebbero essere problemi circa la decisione degli organi competenti. Dovremo attendere la prossima settimana per conoscerla ma sono convinto che sarà decretata la nostra vittoria a tavolino”.

Se da un lato i regolamenti federali potrebbero regalare un sorriso ai giallorossi, dall’altro l’impellente necessità di ragionare su cosa non abbia funzionato in campo domenica pomeriggio. “Dobbiamo cercare di capire i motivi alla base della sconfitta – sottolinea Manta . Sarà compito del mister analizzare la partita assieme ai calciatori, ma credo che abbia influito molto il fatto che abbiamo avuto gli spogliatoi a disposizione oltre le ore 14. Poi abbiamo giocato su un terreno che non può essere utilizzato per partite di Serie D, dove c’è un buon livello di tecnica”. “Siamo entrati sul campo molli e deconcentrati, ma sono convinto che già da domenica contro il Grottaglie – conclude il diesse ionicorivedremo all’opera il vero Gallipoli. E comunque non dobbiamo dimenticare che il nostro obiettivo è la salvezza e che per conquistarla dobbiamo arrivare quanto prima a quota 40 punti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati