[ESCLUSIVA SS] SERIE D – Volpicelli saluta Gallipoli: “Spero si rialzi presto…”

Tra i pezzi pregiati che hanno salutato Gallipoli verso nuove destinazioni c’è il nome e il cognome di Emilio Volpicelli. A causa dell’incertezza societaria che attraversa il club giallorosso, l’attaccante campano si è accasato alla Fidelis Andria. “Arrivo in una squadra – dichiara in esclusiva per SalentoSport che lotta per la vittoria del campionato. Può essere una grande opportunità per me perché una piazza così non bisogna lasciarsela scappare. L’Andria è tra i più rinomati club di Puglia e può rappresentare la svolta della mia carriera. Sono a disposizione dei miei nuovi compagni e del mister, nella speranza di poter dare presto il mio contributo in campo”.

Qualche rammarico per aver salutato anzitempo Gallipoli: “Ho lasciato un gruppo spettacolare e il mister Sergio Volturo a cui tengo molto. Mi ha dato molti consigli e lo ringrazio”. Per il classe ’92, anche l’altra esperienza salentina, quella col Nardò, durò pochi mesi a causa di problemi societari: “Purtroppo queste storie fanno parte del calcio. L’importante per un club è rialzarsi il più velocemente possibile. Nardò lo ha fatto, spero possa farlo presto – conclude Volpicelli – anche il Gallipoli”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati