[ESCLUSIVA SS] NARDÒ – La consacrazione di Montenegro: “Stagione grandiosa, un grazie speciale ai tifosi e ai mister Renna e Sgobba”

Andrea Montenegro è stato eletto come miglior calciatore della stagione dai lettori del sito Nardocalcio.net. Il classe ’92, che quest’anno da esterno è sceso in campo con estrema regolarità, è nato a Brindisi, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce e l’anno scorso ha militato nell’Atletico Trivento, sempre in D. “Ricevere questo riconoscimento dai tifosi -dichiara in esclusiva per SalentoSportè una grandissima soddisfazione, non me lo aspettavo e sono contento di ciò. So che posso e devo migliorare, ma ho affrontato la stagione con grande impegno e spirito di sacrificio”.

Sei sceso in campo con grande regolarità con Renna prima e Sgobba poi. Dopo la scorsa stagione con l’Atletico Trivento, quest’annata possiamo definirla quella della tua consacrazione?

“Sì, sicuramente. Ho avuto la fortuna di lavorare con due ottimi mister, con i quali mi sono trovato veramente bene. Sono riuscito a scendere spesso in campo, vuol dire che mi sono allenato bene e ho garantito buone prestazioni”.

In occasioni di emergenza ti sei disimpegnato anche nel ruolo di centrale nella difesa a tre. La reputi una posizione congeniale alle tue caratteristiche?

“E’ un ruolo che posso ricoprire tranquillamente, anche alla luce della mia struttura fisica”.

Qual è la gara o l’emozione più bella che porterai nel cuore di questa stagione granata?

“Non potrò dimenticare la salvezza conquistata in casa davanti ai nostri tifosi. Questo è certamente il ricordo più bello che porto nel cuore. Senza dimenticare, per me che sono brindisino, la gara disputata al Fanuzzi: una vera emozione”.

Il mercato è alle porte. Sai già quale sarà la tua destinazione per la prossima stagione?

“Ci sono diversi club che mi hanno contattato ma di certo non mi dispiacerebbe restare in granata”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati