DILETTANTI – Verso un ritorno alla normalità (?): aperti al pubblico gli eventi sportivi di carattere locale

Col Dpcm del 7 agosto scorso, il Governo ha dato il via libera all'ingresso degli spettatori per le manifestazioni sportive all'aperto (max mille persone) e al chiuso (max 200). Restano confermate le disposizioni anti-contagio

ugento-tifosi

La tanto attesa notizia per le società dilettantistiche e per i tanti appassionati di calcio locale è arrivata nella tarda serata di venerdì: col nuovo Dpcm del 7 agosto si consente la partecipazione del pubblico per un massimo di mille persone all’aperto e di 200 al chiuso, per gli eventi di carattere territoriale.

Restano, però, confermate, sino a nuovo ordine, tutte le disposizioni sanitarie in tema di prevenzione dei contagi da Coronavirus, ossia: distanziamento sociale, uso di mascherine, corretta areazione di locali al chiuso e obbligo di misurazione della temperatura.

Nessuna disposizione, per ora, in merito alle manifestazioni di carattere nazionale, ossia quelle relative allo sport professionistico, che saranno normate in un secondo momento, anche osservando e studiano la curva dei contagi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati