Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

in foto: Rajkovic, al centro
copyright: Coribello/SS

CASARANO – Rajkovic e Pucci spingono i rossazzurri in alto, anche la Paganese va ko

Continua a correre il Casarano di mister Laterza che nel pantano del Marcello Torre di Pagani supera i campani grazie ad un colpo di testa di Rajkovic. Il tecnico dei rosso azzurri sceglie di risparmiare il Perez e punta ancora sul centravanti serbo.

La partita non regala particolari emozioni in avvio, con le due squadre che si studiano e che provano a colpire, le azioni però vengono interrotte dall’attenzione delle difese. Il primo tiro si registra dopo pochi minuti con Pedalino che non trova lo specchio difeso da Pinestro. Gli azzurrostellati provano a rispondere con una punizione di Faiello, il tiro però risulta impreciso e distante dal bersaglio. Al 25’ si sblocca la gara con Rajkovic che si fa trovare pronto su un traversone e di testa porta in vantaggio i suoi. Al 38’ cercano di reagire i padroni di casa con una giocata di Faiello, l’estremo difensore ospite interviene e neutralizza. La frazione iniziale va in archivio con un tiro di Falcone parato da Pinestro.

Nella ripresa la partita regala veramente poche emozioni complice la pioggia copiosa che scende da cielo e che con il passare del tempo appesantisce il terreno di gioco. Sono però i campani avere una doppia grossa opportunità prima con Langella che impegna Pucci e poi con Orefice che di testa colpisce la traversa. Il Casarano negli ultimi minuti però ha bisogno degli straordinari del suo portiere, Pucci infatti riesce a neutralizzare il tentativo dagli undici metri di Orefice. I rosso azzurri concludono l’incontro festeggiando sotto quello che doveva essere il settore dei propri tifosi, un successo che lancia i salentini sempre più in alto in classifica. Domenica prossima, sfida casalinga contro il Santa Maria Cilento.

(US Casarano Calcio)

IL TABELLINO

Pagani (SA), stadio “M. Torre”
domenica 12.11.2023, ore 14.30
Serie D/H 2023/24, giornata 11

PAGANESE-CASARANO 0-1
RETI: 26’ pt Rajkovic

PAGANESE (4-3-3): Pinestro; Ianniello, Galeotafiore, Esposito G., Setola (16’ st Mancino); Del Gesso (16’ st Semonella), Langella, Faiello (27’ st Iannone); Coquin, Orefice, Porzio (27’ st Caruso). A disp.: Grimaldi, De Gennaro, De Feo, Sorgente, De Franco. All.: Agovino.

CASARANO (4-2-3-1): Pucci; Pedalino, Guastamacchia, Vona, Giannini; D’Alena (12’ st Da Silva Ramos), De Luca; Gambino (31 ’st Parisi), Citro (40’ pt Perez), Falcone (18’ st Versienti); Rajkovic. A disp.: Carotenuto, Gjonaj, Celli, Thiandoum, Munoz. All.: Laterza.

ARBITRO: Gai di Carbonia.

NOTE: Ammoniti Vona (C), Rajkovic (C), Pedalino (C), Iannone (P). Rec. 4′ pt, 6′ st. Al 41′ st Pucci (C) para un rigore di Orefice (P).

RISULTATI E CLASSIFICA