CASARANO – La Fidelis Andria brinda sul finale, al ‘Degli Ulivi’ arriva il terzo scivolone stagionale

Dopo un match molto equilibrato, Di Filippo regala tre punti alla Fidelis con una rete proprio allo scadere. Per i rossazzurri è la terza sconfitta su quattro gare e domenica al 'Capozza' arriva il Nardò

casarano-set-19

Foto: una formazione del Casarano

Seconda sconfitta consecutiva, terza in quattro match per il Casarano, che nella quarta giornata di questo appassionante girone H di Serie D, scivola nuovamente in trasferta, questa volta ad Andria, con i padroni di casa che si impongono nel finale grazie al gol messo a segno da Di Filippo.

Un match molto equilibrato quello che va in scena al Degli Ulivi, con l’unico sussulto degno di nota della prima frazione che arriva al minuto 16: Tedesco ben assistito da Petruccelli, calcia debolmente al lato da buona posizione.

La ripresa inizia con un Casarano certamente più vivace; intorno al quarto d’ora di gara sono Olcese prima e Palmisano poi a provarci, ma in entrambe le circostanze Segantini è bravo e risponde presente. A venti  dalla fine si fanno vivi nuovamente i padroni di casa, con un bel piazzato di Kosnic che sfiora la traversa; il match è certamente più appassionante rispetto ai primi 45, soprattutto per merito di un Casarano nettamente più in partita. All’ 80’ è Russo a provarci da fuori, con la sfera che finisce al lato di un soffio.

Nel momento migliore del Casarano, si materializza la beffa, minuto 89: su azione d’angolo è Zingaro a calciare dalla distanza, la sfera arriva tra i piedi di Di Filippo, che dall’interno dell’area su rigore fredda Guarnieri facendo esplodere il popolo andriese. Il Casarano non ci sta e in pieno recupero è ancora Russo a sfiorare il punto del pari, ma solo davanti a Segantini manda clamorosamente al lato.

Dopo 5 minuti di recupero il signor Russo di Torre Annunziata, manda tutti sotto la doccia, consegnando alle statistiche la terza sconfitta stagionale del Casarano, che domenica proverà a ribaltare il trend negativo nel derby del Capozza contro il Nardó.


IL TABELLINO

Andria, stadio “Degli Ulivi”
domenica 22 settembre 2019, ore 16
Serie D girone H 2019/20 – giornata n. 4

F. ANDRIA-CASARANO 1-0
RETI: 44′ st Di Filippo

F. ANDRIA: Segantini; Kosnic, Cipolletta, Di Filippo; Zingaro, Catalano (75′ Massa), Bedin, Petruccelli (45′ pt Arfaoui), Dalla Corte (13′ st Cristaldi), Palazzo (13′ st Banegas), Tedesco (13′ st Dalla Bona). A disposizione: D’Andrea, Gava, Varriale, Muratore. Allenatore: Giancarlo Favarin.

CASARANO: Guarnieri; Girasole, Daiello, Mattera, Palmisano, Buffa, Rescio, Sant’Agata, Mincica (67′ Russo), Olcese (77′ Foggia), Tiscione (67′ Balla). A disposizione: Morabito, Dall’Olio, Capilli, Giacomarro, Cianci, Morleo. Allenatore: Pasquale De Candia. 

ARBITRO: Sign. Russo di Torre Annunziata (Conte-Portella).

NOTEammoniti:  D’Aiello (CAS), Della Bona (FA), Di Filippo (FA), Buffa (CAS), Massa (FA). Espulsi: nessuno. Recupero: 2′ pt, 5′ st. 

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • casarano-logo-generica CASARANO – Per la panchina il nome caldo è quello di un ex Gallipoli

    Dopo aver comunicato l’esonero di mister Dino Bitetto, il Casarano è ormai da alcune ore al lavoro per definire la situazione legata alla nuova guida tecnica. A tal proposito, il presidente Giampiero Maci, con il direttore sportivo Marcello Pitino, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbero aver messo gli occhi su una vecchia conoscenza del calcio…

  • Serie D live SERIE D – Le retrocesse dalla Serie C, le promosse dall’Eccellenza e i gruppi di Coppa Italia Dilettanti

    A seguito dei playout giocati ieri in Serie C, tornano nel campionato di Serie D le seguenti squadre: Arzignano Valchiampo, Bisceglie, Giana Erminio, Gozzano, Pianese, Ravenna, Rende, Rieti e Rimini. Dall’Eccellenza, invece, salgono le sette migliori tra tutti i gironi: ossia: Città di Sant’Agata, Puteolana, Sestri Levante, Tre Pini Matese, Vis Nova Giussano, Saluzzo e…

  • bitetto-dino-casarano CASARANO – Ufficiale, Bitetto non sarà più l’allenatore rossazzurro

    Mister Leonardo ‘Dino’ Bitetto non sarà più l’allenatore del Casarano Calcio. Lo ha comunicato poco fa la società del presidente Giampiero Maci attraverso il proprio ufficio stampa. Bitetto rilevò, nei primi giorni dello scorso novembre, la panchina di Pasquale De Candia, esonerato dopo la sconfitta di Bitonto. L’ex Martina esordì con una vittoria per 2-1…

  • fasano-gravina-ph-dibiase171119 SERIE D/H – “Giovani D Valore”, trionfa ancora il Fasano per distacco

    Per il secondo anno consecutivo, il Fasano del patron Franco D’Amico e dell’associazione Il Fasano siamo noi vince il progetto “Giovani D Valore”, ideato dal Dipartimento Interregionale di Serie D, che premia la squadra che, per ogni girone, dà maggiore spazio agli under. Il Fasano si è aggiudicato la classifica del girone H con 1.061…

  • nardo-logo-new NARDÒ – Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso dei granata. Donadei: “Ora al lavoro per il Tar”

    Arriva un’altra mazzata per il Nardò. Il Collegio di garanzia del Coni ha appena comunicato il rigetto dei ricorsi  riguardanti, ovviamente, l’ormai nota decisione di far retrocedere d’ufficio le ultime quattro in classifica di ogni girone di Serie D. L’amarezza del sodalizio neretino è tutto nelle parole dei legali di difesa, incaricati dall’AC Nardòm, Lucia Bianco e…