CASARANO – Bitetto: “Ad Altamura avute le chance migliori per vincere. Contro il Bitonto con carattere e personalità”

"Domenica affronteremo il Bitonto una squadra che è lassù da inizio campionato, avrà avuto alcune difficoltà in questa prima parte del girone di ritorno, ma restano comunque un avversario molto forte e temibile"

bitetto-dino-casarano

Foto: D. Bitetto

Il pareggio conquistato sul campo dell’Altamura, consente al Casarano di restare agganciato al treno playoff, ma il tecnico delle Serpi, Dino Bitetto, mastica amaro per qualche occasione di troppo sprecata: “È stata una partita molto combattuta da ambo le parti – analizza il tecnico del Casarano -, il vento ha un po’ condizionato l’andamento della gara, ma in fin dei conti sia nel primo tempo che nel secondo le migliori occasioni per trovare il gol da tre punti  le abbiamo avute noi. Tecnicamente, rispetto a domenica scorsa, c’è stato qualche errore in più, ma resta il rammarico per non aver capitalizzato le occasioni, perchè queste gare vengono poi decise dagli episodi. Nella prima frazione – prosegue Bitetto -,  ci siamo affidati molto alla palla alle spalle dei loro difensori, o in diagonale sui nostri esterni, soprattutto su Versienti, perchè in quel modo riuscivamo a renderci pericolosi, mettendo l’Altamura in difficoltà e sfruttando il vantaggio che il vento ci concedeva”.

Continua l’ex Cerignola: “Adesso bisogna cercare di dare sempre il massimo, poi a fine di ogni partita guardiamo cosa è successo sugli altri campi. Abbiamo la possibilità di restare attaccati al quinto posto, siamo lì da due settimane e siamo fortemente convinti di poter continuare così. Domenica affronteremo il Bitonto una squadra che è lassù da inizio campionato, avrà avuto alcune difficoltà in questa prima parte del girone di ritorno, ma restano comunque un avversario molto forte e temibile.  Servirà – conclude -, una prestazione di grande carattere e personalità, come fatto in queste ultime due uscite”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • de-candia-pasquale-casarano-140919-ss SERIE D/H – Mercato ancora vivo nella settimana che porta dritti all’esordio in campionato: il punto

    Siamo entrati nella settimana che ci porta dritti alla prima di campionato, perciò, dalle prossime, lasceremo spazio al campo, che ritorna, finalmente, dopo circa sette mesi. Il mercato di Serie D, però, è ancora in fermento e le pugliesi del girone H cercano di completare le proprie rose al meglio. Il punto: CERIGNOLA – In casa…

  • feola-vincenzo-casarano-set-20 CASARANO – Esordio in Tim Cup ricco di prestigio col Carpi. Mister Feola: “Onoriamo la partita, la città, la maglia e la società”

    Per il Casarano , domani pomeriggio, ci sarà il primo impegno ufficiale della stagione. E sarà una sfida ricca di fascino, contro una compagine di Serie C, il Carpi, con un passato anche in Serie A, per il primo turno di Tim Cup. Si giocherà allo stadio “Cabassi” a partire dalle ore 16.30. La partenza…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • Serie D SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21

    SERIE D/H – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (27.09.2020 h 15 – 17.01.2021 h 14.30): A. Cerignola-T. Altamura, Az Picerno-Taranto, Bitonto-F. Andria, Brindisi-Gravina, Casarano-Real Aversa, Francavilla-Portici, Lavello-Molfetta, Puteolana-Fasano, Sorrento-Nardò. 2ª GIORNATA (04.10.2020 h 15 – 24.01.2021 h 14.30): Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello. 3ª GIORNATA (11.10.2020 h 15…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D. CERIGNOLA – Non ci sono novità in causa…