BRINDISI – Biancazzurri spenti, l’Arzanese si abbatte con un poker sul team di Castellucci

Foto: @F. Capriglione - Salentosport.net

Fonte: cittadibrindisicalcio.it |

Sconfitta in terra campana per il Brindisi che perde sul campo dell’Arzanese, con il punteggio di quattro a zero. I gol di Fragiello e Vitali, e la doppietta di Barone nel secondo tempo decidono una gara che conta anche 4 legni colpiti dal Brindisi di Castellucci.

Parte bene il Brindisi che dopo 4 minuti sfiora il vantaggio con una bella conclusione di Lorusso, su assist dalla destra di Varsi, respinta da Prisco. La risposta dei padroni di casa arriva dopo pochi secondi con Fragiello che svetta in mezzo senza però riuscire a trovare il gol. I locali insistono al 7′ con Savarese ma Pizzolato è attento. Al 17′ si sblocca la gara, con Fragiello che approfitta in area e porta sull’uno a zero i suoi. Al 23′ ancora Varsi mette in mezzo un ottimo pallone, questa volta per Loiodice che però calcia sopra la traversa. Al 28′ l’Arzanese sfiora il raddoppio con Fragiello che anticipa Mannone ma il risultato non cambia. Dopo pochi secondi risponde il Brindisi prima con Loiodice e poi, al 30′, con Esposito che colpisce il palo dopo la parata di Prisco. Al 34′ Varsi ancora spinge, arriva al limite, mette in mezzo ma questa volta non c’è nessun compagno pronto a ribadire in rete. Al 39′ arriva così il 2 a 0 dei campani, con Calabuig che serve Vitali il quale beffa Pizzolato. Prima dell’intervallo il Brindisi prova a riaprire la gara e ci va vicino con Esposito, al 43′, ma il tiro su assist di Lorusso colpisce di nuovo il palo.

Nella ripresa, al 49′ Varsi si spinge nuovamente in avanti, questa volta conclude ma il tiro è debole e si spegne sul fondo. Castellucci effettua così il primo cambio: entra Molinari per Lorusso. Il Brindisi comunque continua a provarci: al 54′ con Loiodice, al 60′ con Molinari ed un minuto dopo ancora con Loiodice con un tiro dalla distanza di poco alto sopra la traversa. Al 67′ ci riprova ancora Molinari. Al 76′ è il turno di Cavaliere con il ritmo della gara che in questa fase scende. Si arriva così a sei dal novantesimo quando Barone approfitta dell’intervento di Ferrara per chiudere la gara sul 3 a 0. Al 90′ il Brindisi guadagna una punizione dal limite e colpisce in pieno la traversa. Al 94′ ancora un legno per i pugliesi, questa volta con Esposito; pochi secondi dopo arriva però anche il 4 a 0, con Barone che su una ripartenza fissa il punteggio.

***

BRINDISI – ARZANESE 4-0
Reti: 17′ Fragiello, 39′ Vitali, 84′ Barone, 96′ Barone

ARZANESE: Prisco, Savarese, Criscito, Tarascio, Calabuig (95′ Barone), Scognamiglio, Giacinti, Cavaliere, Vitali (68′ Figliola), Fragiello, Esposito. A disp.: Della Gatta, Montagna, Esposito, Baratto, Zogu, Cretella, Abbagnatp. All. Nutolo.
BRINDISI: Pizzolato, Raho, Pellegrino, Danucci, Ferrara (85′ Dinielli), Mannone, Varsi, De Nisi, Lorusso (52′ Molinari), Esposito, Loiodice. A disp.: Cattafesta, Ivone, Mastrogiacomo, De Vincentis, Patimo, Dimo, Boscaini. All. Castellucci.
Arbitro: Meocci di Siena
Ammoniti: De Nisi, Giacinti, Savarese, Cavaliere.
Note: Possesso palla: Arzanese 43%, Brindisi 57%; Tiri: Arzanese 10 (7 nello specchio), Brindisi 17 (10); Calci d’angolo: Arzanese 1, Brindisi 6; Falli: Arzanese 12, Brindisi 8; Fuorigioco: Arzanese 2, Brindisi 3.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento