SERIE B – Playoff e playout, si entra nel vivo: risultati e programma

Il Pescara è più vicino alla salvezza dopo il successo interno col Perugia. Chievo e Pordenone sono a un passo dalla finale che elleggerà la terza promossa in A dopo Benevento e Crotone

lega-serie-b-logo-2018-19

Siamo alle battute finali della post-season di Serie B 2019/20. Ieri sera il Pescara si è aggiudicato gara 1 dei playout battendo per 2-1 il Perugia. Umbri in vantaggio al 40′ con Kouan, poi nella ripresa il ribaltone dei padroni di casa, in gol prima con Galano, al 58′, poi con un rigore di Maniero, al 68′. Venerdì alle 21 la sfida di ritorno.

Tra sabato e domenica, invece, si sono disputate le gare d’andata delle semifinali playoff, che eleggeranno la terza promossa in Serie A dopo Benevento e Crotone. Pesante il successo esterno del Pordenone, per 1-0, sul campo del Frosinone (gol di Tremolada nelle battute finali); seria ipoteca sulla finale anche per il Chievo che, con due gol nei primi nove minuti, regola lo Spezia sul terreno amico (Djordevic e Segre).

Tra questa sera e domani sera si completano le semifinali: alle 21 Spezia-Chievo, alla stessa ora di domani Pordenone-Frosinone.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati