SERIE B – Brescia, Corini: “Risultato ingiusto, Lecce fortunato. Espulso perché ho gridato rigore”

Sul futuro imminente: "Mettiamoci questo ko alle spalle. C'è una gara difficile con l'Ascoli da preparare in pochissimi giorni"

eugenio-corini-tuttosport

Foto: Eugenio Corini (©tuttosport)

Amareggiato da un ko che ritiene immeritato, l’allenatore del Brescia Eugenio Corini, espulso nel finale della gara con il Lecce, ha parlato nel dopogara.

“La prestazione della squadra c’è stata – ha affermato l’ex regista di Chievo e Palermo –  contro un avversario molto forte. Per quanto messo in campo, meritavamo sicuramente un risultato diverso dalla sconfitta. Non abbiamo mai smesso di giocare, di provarci, di proporci in avanti anche in inferiorità numerica, vedi la nitida occasione per Torregrossa. Peccato, gli episodi non ci hanno sorriso, sotto questo punto di vista siamo stati sfortunati. L’espulsione? Dal campo mi sembrava fallo su Torregrossa ed ho gridato rigore. Ora pensiamo già al futuro, alla prossima gara da disputare già mercoledì con l’Ascoli. Dobbiamo tenere il Palermo a distanza”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LECCE – A Cagliari col destino nelle proprie mani

    Nel momento che sembrava più difficile, dopo un’infinita serie di sconfitte consecutive e una valanga di gol incassati, è arrivata la rinascita. Un evento ancor più bello perché inatteso. Il Lecce, avvilito da una serie negativa da record, si è infatti concesso lo sfizio di infliggere lo stop (forse) definitivo alla corsa scudetto della Lazio….

  • donati-giulio-lecce-yt-lug-20 LECCE – Donati: “Patric mi ha chiesto scusa”. Ma il Giudice sportivo ci va giù pesante

    Il Giudice sportivo ha squalificato il difensore biancoceleste Gil Patric per quattro giornate, infliggendogli anche un’ammenda di diecimila euro. Questo perché, al terzo minuto di recuperi di Lecce-Lazio, il numero 4 ospite mordeva ad un braccio Giulio Donati, infrazione rilevata dal Var. Sanzione che poteva essere ben più pesante, a dir la verità. Forse lo…

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria è più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo sei ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…