SERIE B – Il Bari a Zironelli, Lucarelli nella sua Livorno. Il punto sulle panchine delle rivali del Lecce

Campioni del mondo contro con Nesta confermato a Perugia e Grosso che va a Verona. Incognita Cesena: c'è l'iscrizione, ma il fallimento resta dietro l'angolo

Cristiano Lucarelli

Foto: Cristiano Lucarelli (©Salentosport.net)

Quella del Lecce non è stata mai in bilico, vista la piena complicità tra Fabio Liverani e la dirigenza giallorossa il cui rapporto è stato confermato già all’indomani della vittoria vittoria del campionato di C. La panchina dei salentini rappresenta tuttavia una rarità nel panorama della Serie B 2018/2019, che registra invece un record di avvicendamenti o quasi rispetto alla passata stagione, visto che sono solo 9 le conferme, appena 6 se si escludono le neopromosse. Tante le novità, compresi cinque esordienti assoluti, il tutto riassunto nella nostra tabella che vede un solo posto vuoto, quello del Cesena iscritto ma in piena crisi finanziaria.

 

ASCOLI: Cosmi (Confermato)

AVELLINO: Marcolini (Nuovo ed esordiente)

BARI: Zironelli (Nuovo ed esordiente)

BENEVENTO: Bucchi (Nuovo)

BRESCIA: Suazo (Nuovo ed esordiente)

CARPI: Chezzi (Nuovo ed esordiente)

CESENA: Vacante

CITTADELLA: Venturato (Confermato)

COSENZA: Braglia (Confermato)

CREMONESE: Mandorlini (Confermato)

CROTONE: Stroppa (Nuovo)

FOGGIA: Grassadonia (Nuovo)

LECCE: Liverani (Confermato)

LIVORNO: Lucarelli (Nuovo ed Esordiene)

PADOVA: Bisoli (Confermato)

PALERMO: Tedino (Nuovo)

PERUGIA: Nesta (Confermato)

PESCARA: Pillon (Confermato)

SALERNITANA: Colantuono (Confermato)

SPEZIA: Marino (Nuovo)

VERONAGrosso (Nuovo)

VENEZIA: Vecchi (Nuovo)

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria è più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo sei ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lecce-lazio LIVE! LECCE-LAZIO, il tabellino

    LIVE! LECCE-LAZIO, il tabellino Lecce, stadio Via del Mare martedì 7 luglio 2020, ore 19.30 Serie A 2019/20 – giornata 31 LECCE-LAZIO 2-1 RETI: 5′ Caicedo (LA), 30′ Babacar (LE), 47′ Lucioni (LE) — FINALE —  LECCE (4-3-1-2): Gabriel – Donati, Lucioni, Paz, Calderoni – Barak, Petriccione (72′ Deiola), Mancosu – Saponara (59′ Farias) – Falco…