ARBITRI – Un gallipolino in Serie B: l’assistente arbitrale Cipressa vola in cadetteria

Giornata di bilanci per il mondo arbitrale: soddisfazione per l'Aia di Lecce, con la promozione in Serie B dell'assistente trentatreenne Alessandro Cipressa

cipressa alessandro gallipoli

Foto: A. Cipressa

Piccola grande soddisfazione per il mondo calcistico salentino. L’assistente della sezione di Lecce, Alessandro Cipressa, è stato infatti promosso in Serie B: l’ufficialità è giunta nella consueta conferenza stampa, svoltasi alle 14 presso la sala del Consiglio Federale della Figc a Roma, in cui sono stati comunicati gli organici arbitrali per la prossima annata.

Classe 1983, nativo di Gallipoli, Cipressa, unico pugliese tra i promossi, ha ottenuto questo prestigioso traguardo dopo ave collezionato 62 presenze complessive in Lega Pro, l’ultima delle quali in una delle semifinali playoff di questa stagione, quella tra Parma e Pordenone. In cadetteria l’assistente raggiunge un altro fischietto leccese, Ivano Pezzuto.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • LECCE – Due terzini “big” al posto di Venuti. Frosinone su La Mantia? L’agente risponde

    Ore di fuoco per il mercato del Lecce, in particolare per quanto riguarda difesa ed attacco. Con la triplice trattativa con il Sassuolo, quella che coinvolge Goldaniga, Dell’Orco e Babacar, ormai in via di definizione, il lavoro del ds Meluso non si ferma, anzi. Resta vivida la necessità di trovare un terzino destro da affiancare…

  • LECCE – Corsa, tecnica ed esperienza internazionale. Benzar, la freccia rumena di Liverani

    Era stato a lungo preannunciato in settimana, oggi è arrivata l’ufficialità: Romario Benzar è il nuovo terzino destro del Lecce. Il rumeno ha firmato un triennale ed arriva dalla Steaua Bucarest, la “Juventus di Romania” che sarà indennizzata con una cifra di due milioni di euro che rende il neo giallorosso la nona cessione più…

  • LECCE – Shakhov, il gigante ucraino dal gol facile. Caratura europea per la mediana giallorossa

    Da poco più di 24 ore, Yehven Shakhov è un giocatore del Lecce. L’arrivo del centrocampista, che fa seguito a quello della scommessa Brayan Vera, rappresenta il primo vero colpo del mercato giallorosso in Serie A. La carriera e le qualità del mediano ucraino parlano infatti chiaro: un elemento affermato che proverà a consacrarsi con…

  • LECCE – Weekend fitto di ufficializzazioni: dopo Shakhov ecco Benzar

    Dopo l’ingaggio del mediano ucraino Yevhen Shakhov, ufficializzato nella giornata di ieri, è arrivata poco fa la seconda ufficializzazione: il Lecce rileva il difensore Romario Sandu Benzar, proveniente dalla Steaua Bucarest. Nato a Timisoara nel marzo del 1992, 180 cm x 79 kg, esordisce calcisticamente nell’Academia Gheorghe Hagi prima di approdare nel settore giovanile della Viitorul Costanza,…

  • LECCE – Colpo europeo per la mediana. Ufficiale l’acquisto dell’ucraino Shakhov

    Primo colpo di caratura europea per il Lecce in Serie A. E’ ufficiale l’arrivo di Yevhen Shakhov, mediano di quantità e qualità che potrà dare esperienza e vigore alla mediana di mister Liverani. L’ucraino, campione di Grecia in carica, è stato acquistato a parametro zero dal Paok Salonicco. Di seguito il comunicato ufficiale del club…