SERIE A – Terminato vertice Lega-Figc-medici, manca accordo sul protocollo. Ora la palla passa nuovamente al Governo

Dopo il no dell'Inter, nella giornata odierna quasi tutte le società hanno manifestato il proprio disappunto circa il nuovo protocollo. Atteso un confronto tra Gravina e il ministro Spadafora

serie-a-tim-logo-2019-20

Fonte: Sky Sport |

Si è da poco concluso il vertice previsto in data odierna tra Lega A, Figc e medici e la situazione sembra complicarsi nuovamente. Come anticipato da Sky Sport, la Lega di Serie A ha da poco comunicato alla Federazione di non essere d’accordo sul nuovo protocollo, chiedendo sostanzialmente che sia modificato in almeno tre punti: tema del ritiro obbligato per tutte le squadre, responsabilità dei medici e l’ormai famosa questione relativa alla quarantena in caso di calciatore positivo. Nelle prossime ore è previsto un contatto tra Gabriele Gravina, presidente della FIGC, e il ministro dello sport Vincenzo Spadafora , per capire se vi sia o meno la volontà di modificare alcuni punti del protocollo.

Di seguito la nota ufficiale emanata dalla Lega Serie A: “Si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la Figc, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della Serie A, Gianni Nanni. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo, che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati