SERIE A – Atalanta-Juventus inaugura la 13ª giornata, Lecce-Cagliari a Mariani: programma e arbitri

Il fischietto laziale non ha mai diretto il Lecce sino ad ora. La tredicesima si chiude lunedì sera col posticipo Spal-Genoa

arbitri-fischietto-designazioni-generica

Dopo la lunga pausa per le nazionali, ritornano in campo, a partire da domani pomeriggio, le squadre di Serie A, impegnate per la tredicesima giornata. Atalanta-Juventus è forse il match clou di questa tornata che si chiuderà lunedì sera col posticipo salvezza tra Spal e Genoa. Il Lecce giocherà domenica sera coi fari accesi al “Via del Mare” contro il Cagliari, terza forza del campionato e in una forma strepitosa. Arbitrerà Mariani di Aprilia, alla prima con in campo i giallorossi.

Il programma del weekend con le designazioni arbitrali.

sab. 23/11 h 15

Atalanta-Juventus: Gianlucca Rocchi di Firenze (Peretti-Cecconi; IV Doveri; VAR Aureliano; AVAR Carbone)


sab. 23/11 h 18

Milan-Napoli: Daniele Orsato di Schio (Giallatini-Mondin; IV Massa; VAR Irrati; AVAR Tolfo)


sab. 23/11 h 20.45

Torino-Inter: Fabio Maresca di Napoli (Meli-Bindoni; IV Fabbri; VAR Mazzoleni; AVAR Paganessi)


dom. 24/11 h 12.30

Bologna-Parma: Rosario Abisso di Palermo (Tegoni-Ranghetti; IV Ghersini; VAR Pasqua; AVAR Preti)


dom. 24/11 h 15

Verona-Fiorentina: Antonio Giua di Olbia (Prenna-Gori; IV Manganiello; VAR Nasca; AVAR Galetto)

Roma-Brescia: Marco Di Bello di Brindisi (Costanzo-Imperiale; IV Di Martino; VAR Calvarese; AVAR Del Giovane)

Sassuolo-Lazio: Daniele Chiffi di Padova (Schenone-Di Iorio; IV Sacchi; VAR Banti; AVAR Liberti)


dom. 24/11 h 18

Sampdoria-Udinese: Luca Pairetto di Nichelino (Alassio-Valeriani; IV Marinelli; VAR Guida; AVAR Di Vuolo)


dom. 24/11 h 20.45

Lecce-Cagliari: Maurizio Mariani di Aprilia (Vivenzi-Lo Cicero; IV Baroni; VAR La Penna; AVAR Longo)


lun. 25/11 h 20.45

Spal-Genoa: Piero Giacomelli di Trieste (Passeri-Margani; IV Piccinini; VAR Valeri; AVAR Fiorito)

_
CLASSIFICA: Juventus 32 – Inter 31 – Lazio e Cagliari 24 – Atalanta e Roma 22 – Napoli 19 – Parma 17 – Fiorentina 16 – Verona 15 – Torino e Udinese 14 – Sassuolo e Milan 13 – Bologna 12 – Lecce 10 – Genoa e Sampdoria 9 – Spal 8 – Brescia 7 (Brescia e Sassuolo una gara in meno).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • SERIE A – La prima per Tabanelli, la seconda per Falco: la classifica marcatori dopo la 15ª giornata

    Una sola doppietta, quella del veronese Di Carmine, e 29 reti nella quindicesima giornata chiusasi ieri sera con la vittoria del Milan al Dall’Ara di Bologna. E’ stata la giornata del secondo gol in campionato per Filippo Falco, dopo quello segnato al Sassuolo, e del primo in assoluto per Andrea Tabanelli. In vetta guida l’attualmente…

  • LECCE – Post Genoa, Liverani dolceamaro: “Abbiamo grande cuore ma facciamo troppi regali”

    Tanto rammarico nelle parole di mister Fabio Liverani alla luce del secondo 2-2 consecutivo casalingo, e sempre rimontando due reti. “Nelle ultime partite – dice il tecnico in mixed zone, ci è sempre capitato di dover rincorrere l’avversario dando loro dei vantaggi. Siamo una squadra che lotta e in questo campionato si fa tanta fatica…

  • LECCE- Falco e Tabanelli firmano la rimonta, Babacar e Shakhov i peggiori: le pagelle

    LE PAGELLE DI LECCE-GENOA Gabriel voto 5,5; troppo pesante l’errore in occasione del vantaggio genoano per meritare la sufficienza, ma l’intervento su Agudelo sul punteggio di 0-2 è risultato decisivo ai fini della rimonta finale, per un punto che nel complesso porta anche la firma del portiere brasiliano. Rispoli voto 5: nella prima frazione i…

  • LA CRONACA – Lecce prima all’inferno, poi a un passo dal paradiso: col Genoa un pazzo pareggio

    L’appuntamento con la prima vittoria in campionato in casa è ancora rimandato, ma il 2-2 del Lecce col Genoa può essere tutto, un grande pericolo scampato, così come un’occasione colossale mancata. Liverani come anticipato in conferenza conferma il consueto 4-3-1-2, schierando Dell’Orco al fianco di Lucioni al centro della difesa, in mediana Majer vince il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 15ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 15ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 16) sab. 14/12 h 15: Brescia-Lecce (Sky); h 18: Napoli-Parma; h 20.45: Genoa-Sampdoria; dom. 15/12 h 12.30: Verona-Torino; h 15: Bologna-Atalanta, Juventus-Udinese, Milan-Sassuolo; h 18: Roma-Spal; h 20.45: Fiorentina-Inter; lun. 16/12 h 20.45: Cagliari-Lazio. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)