SERIE A – Parte una giornata delicatissima in chiave salvezza: programma e arbitri della 28ª

Juventus-Lecce, anticipo di questa sera, sarà diretta dal signor Piccinini di Forlì che, quest'anno, ha già arbitrato la sconfitta interna col Napoli e la vittoria a Firenze

arbitri-generica-designazioni-ss-coribello

Foto: ©SalentoSport/Coribello

All’Allianz Stadium di Torino si apre questa sera la 28esima giornata di Serie A con l’anticipo tra i Campioni d’Italia della Juventus e il Lecce di Fabio Liverani. Dirigerà la sfida il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì, spesso in campo nelle partite dei giallorossi in Lega Pro, tra il 2013-14 e il 2015-16, alle quali se ne aggiungono anche un paio in Serie B e altrettante in Serie A (Lecce-Napoli 1-4 e Fiorentina-Lecce 0-1). Il bilancio del Lecce nelle gare arbitrate da Piccinini è di sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte (dati wlecce.it).

Giornata molto importante in chiave salvezza, quella che si snoderà tra questa sera e domenica sera, con lo scontro diretto del Rigamonti tra Brescia e Genoa e la sfida del Ferraris tra la Sampdoria e il Bologna. La Spal è attesa a Napoli, per l’Udinese c’è l’Atalanta dei miracoli.

Il programma completo e le designazioni (al momento incomplete) della nona di ritorno:

ven. h 21.45

Juventus-Lecce: Marco Piccinini di Forlì (Bindoni-Del Giovane; IV Ghersini; VAR Valeri-Schenone)


sab. h 17.15

Brescia-Genoa: Massimiliano Irrati di Pistoia (Tegoni-Cecconi; IV Sacchi; VAR Rocchi-Passeri)


sab. h 19.30

Cagliari-Torino: Maurizio Mariani di Aprilia (Colarossi-Bottegoni; IV Marinelli; VAR Pasqua-Lo Cicero)


sab. h 21.45

Lazio-Fiorentina: Michael Fabbri di Ravenna (Ranghetti-Galetto; IV Calvarese; VAR Mazzoleni-Carbone)


dom. h 17.15

Milan-Roma: Piero Giacomelli di Trieste (Paganessi-Valeriani; IV Manganiello; VAR Orsato-Preti)


dom. h 19.30

Sampdoria-Bologna: Daniele Doveri di Roma 1 (Giallatini-Bresmes; IV Maggioni; VAR Massa-Liberti)

Sassuolo-Verona: Antonio Giua di Olbia (Alassio-De Meo; IV Prontera; VAR Di Paolo-Costanzo)

Napoli-Spal: Luca Pairetto di Nichelino (Fiorito-Caliari; IV Marini; VAR Nasca-Longo)

Udinese-Atalanta: Marco Di Bello di Brindisi (Di Vuolo-Di Iorio; IV Aureliano; VAR Chiffi-Tolfo


dom. h 21.45

Parma-Inter: Fabio Maresca di Napoli (Mondin-Prenna; IV La Penna; VAR Guida-Vivenzi)


CLASSIFICA: Juventus 66 – Lazio 62 – Inter 58 – Atalanta 54 – Roma 48 – Napoli 42 – Parma e Milan 39 – Verona 38 – Cagliari 35 – Bologna 34 – Sassuolo 33 – Fiorentina e Torino 31 – Udinese 28 – Sampdoria 26 – Genoa e Lecce 25 – Spal 18 – Brescia 17.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria ha un valore più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo 6 ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lazio-generica L’AVVERSARIO – Falcidiata dalle assenze e reduce da una pesante sconfitta interna: la Lazio di Simone Inzaghi

    L’anticipo del 31° turno di Serie A, metterà di fronte Lecce e Lazio, in una sfida, che, almeno sulla carta, si preannuncia non certamente delle più semplici per Mancosu e compagni. I giallorossi sono reduci da ben sei sconfitte consecutive, ma, ad onor del vero, anche la formazione guidata da Simone Inzaghi, non sembra vivere…