L’AVVERSARIO – Ferita dalla seconda finale persa, ma fresca di allungo in classifica: la Juventus di Maurizio Sarri

Nonostante non abbia ancora assimilato al meglio i meccanismi di Maurizio Sarri, la compagine bianconera ha nuovamente lanciato un chiaro segnale al campionato, dando vita alla prima mini fuga

juventus-logo

L’anticipo della 28esima giornata metterà di fronte Juventus e Lecce. I giallorossi di Fabio Liverani se la vedranno con la capolista, fresca di allungo in classifica. Non certo la situazione migliore per cercare il pronto riscatto dopo la pesante sberla di lunedì scorso contro il Milan, in una sfida che si preannuncia dall’elevato coefficiente di difficoltà.

Ad essere sinceri, ad oggi non si è ancora vista la vera Juventus schiacciasassi delle passate stagioni. La formazione bianconera non sembra aver assimilato appieno i meccanismi del gioco di mister Sarri, ma, nonostante ciò, Ronaldo e compagni possono vantare un pesantissimo più quattro in classifica sulla Lazio prima inseguitrice, a conferma, dell’enorme forza e qualità dell’intero collettivo di cui dispone la vecchia signora.

Nelle prime apparizioni di questa nuova alba del calcio italiano, la Juventus si è dimostrata ancora un po’ arrugginita, consegnando di fatto il secondo titolo stagionale al Napoli, forse anche per via di una condizione fisica non ottimale. Nella trasferta di Bologna però, un rigore di Cr7 ed una perla di Paulo Dybala hanno dato una nuova mazzata al campionato, che, ad oggi, sembra prendere nuovamente la direzione di Torino.

I precedenti giocati a Torino, tra campionato e Coppa Italia, vedono un netto predominio bianconero, con 12 successi degli attuali campioni d’Italia, 5 pareggi ed una sola vittoria giallorossa, quella dell’aprile 2004, quando il Lecce di Delio Rossi s’impose per 4-3 grazie ad uno show targato Konan-Chevanton. L’ultimo precedente risale al 2 maggio 2012, con Bertolacci, complice una clamorosa papera di Buffon, che nel finale acciuffò un clamoroso pareggio dopo il vantaggio zebrato di Marchisio.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria ha un valore più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo 6 ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lazio-generica L’AVVERSARIO – Falcidiata dalle assenze e reduce da una pesante sconfitta interna: la Lazio di Simone Inzaghi

    L’anticipo del 31° turno di Serie A, metterà di fronte Lecce e Lazio, in una sfida, che, almeno sulla carta, si preannuncia non certamente delle più semplici per Mancosu e compagni. I giallorossi sono reduci da ben sei sconfitte consecutive, ma, ad onor del vero, anche la formazione guidata da Simone Inzaghi, non sembra vivere…