UGGIANO – Portaluri predica calma: “Ci sono formazioni che hanno investito più di noi per un posto al sole”

portaluri mino

Foto: M. Portaluri

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Continua il momento d’oro dell’Uggiano. La formazione di Mino Portaluri si è regalata il successo sulla capolista Avetrana, per impreziosire una stagione già sopra le righe. “Sin dall’inizio è stata una partita maschia – spiega l’allenatore gialloblù – , combattuta. Potenza è stato strepitoso su una deviazione ravvicinata di un attaccante avversario, noi non siamo stati brillanti come di solito siamo capaci di essere. E pure, dinanzi ad una corazzata che ha confermato anche al Matrico tutte le sue qualità, siamo saliti di intensità e di livello. Il gol di Ciriolo, anche se arrivato su gentile concessione del portiere, è stato il giusto premio a quanto abbiamo prodotto”.

Con una classifica che sorride ed una squadra sempre più autoritaria, per i tifosi dell’Uggiano sognare è lecito. “Ci sono squadre che hanno investito molto più di noi ed ambiscono a conquistare un posto al sole – riporta tutti alla calma Portaluri. Tra queste il Maglie, formazione tra le più forti di tutto il girone, alla quale renderemo visita domenica prossima. Da magliese doc ci terrò a far bene anche al cospetto dell’undici giallorosso”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento