PROMOZIONE – Ugento-Deghi fanno il vuoto, dietro si rallenta. Che scoppola l’Aradeo! Il punto dopo la 17ª

I giallorossi di Oliva si confermano miglior attacco del torneo con 24 reti all'attivo. Il peggiore è quello del Tricase con 12 gol. Il Taurisano si conferma difesa bunker

atletico-racale-ugento 1-3 060119 ss palama

Foto: ingresso in campo di Atletico Racale-Ugento (©SalentoSport/D. Palamà)

Si è ripreso a giocare dopo la lunga sosta dovuta alle festività natalizie. In Promozione pugliese girone B, il 2019 si apre all’insegna del rinnovato duello tra Ugento e Deghi. Le due battistrada hanno praticamente fatto il vuoto. L’Ugento capolista s’impone d’autorità sul campo dell’Atletico Racale e infila il sesto risultato utile consecutivo, confermandosi miglior attacco con ventiquattro reti all’attivo. L’attacco peggiore è quello del Tricase, con dodici gol segnati. La Deghi vince in rimonta contro un Uggiano che veniva da una serie positiva di quattro giornate e colleziona la settima vittoria di fila. Le due battistrada sono separate da due lunghezze e procedono a passo spedito, ma la cosa più interessante è che dietro le altre hanno frenato.

Esordio con pareggio per mister Epifani, che ha avvicendato Gianluca Politi alla guida del Novoli. I rossoblù non riescono ancora a dare uno scossone al proprio torneo e ritornano con un pareggio dalla trasferta di Tricase. Pareggia anche il Taurisano, sul difficile campo del Talsano, in un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff. La formazione di mister Manco continua a detenere la miglior difesa, con solo undici reti incassate. Le peggiori sono quelle di Scorrano e Aradeo, con ventisei centri al passivo. A proposito di Scorrano, la squadra di Oscar Greco s’impone di misura su un coriaceo Carovigno e resta in scia playoff. Così come il Brilla Campi, che contro la Salento Football ritorna a conquistare i tre punti, dopo un digiuno durato quattro giornate. Scoppola pazzesca per l’Aradeo, sconfitto in casa per 5-0 da un Lizzano che, finalmente, prova a dare un senso al proprio campionato. Rinviata per allerta meteo Ostuni-Maglie.

Articoli Correlati

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • pellegrino-francesco-ugento DILETTANTI – Pellegrino, dall’Ugento alla Promozione lombarda: “Vi spiego la mia scelta…”

    Due anni da assoluto protagonista, leader indiscusso dentro e fuori dal campo, autentico condottiero dell’Ugento vincitore del campionato di Promozione: tutto questo è stato Francesco Pellegrino, che in estate ha però interrotto il suo rapporto con la società giallorossa, portandosi però indietro un ricordo certamente positivo: “Quelle di Ugento sono state due stagioni certamente meravigliose…

  • tedesco-mino-novoli PROMOZIONE – Aradeo e Manduria scatenate, riconferme di peso in casa Novoli: le ultime di mercato

    Raffica di riconferme e di nuovi arrivi per l’Atletico Aradeo del presidente Biagio Bruno. Il lavoro del ds Daniele Orlando ha portato agli accordi col portiere Alfonso Bruno, ex Copertino; alla riconferma del centrocampista Davide Castrignanò; all’ingaggio di Gabriele Greco, centrocampista ex Scorrano; al tesseramento del difensore under Federico Conte, proveniente dalle giovanili del Nardò….

  • avetrana-logo AVETRANA – Al via la preparazione agli ordini di un nuovo allenatore

    Agli ordini di mister Enzo Franco, ha preso ieri il via la preparazione pre-campionato dell’Alto Salento Avetrana. una delle 16 compagini che fanno parte del girone B di Promozione. Il tecnico di San Marzano, che rileva la panchina di mister Giuseppe Pastorelli, vanta, nel suo curriculum da calciatore, la partecipazione al Campionato nazionale Juniores col Manduria…

  • Generica Promozione Eccellenza PROMOZIONE – Puglia, i due gironi ufficiali 2019/20

    Sono stati ufficializzati i due gironi di Promozione pugliese 2019/20. Nel girone Sud, il B, si affronteranno: Ostuni, Carovigno, Sava, Manduria, AS Avetrana, Brilla Campi, Novoli, Veglie, Salento Football, Atletico Aradeo, A. Toma Maglie, Uggiano, De Cagna 2010 Scorrano, Atletico Racale, Virtus Matino e Taurisano. Fanno parte del girone A: Sp. Apricena, Manfredonia, Real Siti,…