Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RACALE – De Icco a SS: “Riparto con entusiasmo e nuove idee. Salento Football? Inutile commentare…”

Dopo gli alti e bassi della passata stagione, Davide De Icco è pronto a rimettersi in gioco, con una nuova consapevolezza. Il roccioso difensore rivive l’annata che lo ha visto protagonista tra Nardò e Salento Football Leverano. “Tutto era iniziato nel migliore dei modi – afferma il centrale di Taurisano in esclusiva per SalentoSport in granata volevo dimostrare il mio valore. Col passare del tempo, però, sono cambiati i programmi societari e non mi sentivo più coinvolto. Ho deciso quindi di scalare a ritroso una categoria, scendendo in Promozione convinto dall’allora direttore sportivo della Salento Football, Antonio Obbiettivo, poi andato via anche lui. Ho conosciuto una realtà totalmente diversa, per diversi motivi. Poi, a marzo, la società senza preavviso e consapevole del fatto che non avrei potuto trasferirmi altrove, ha deciso di interrompere il rapporto prematuramente, con due mesi di campionato da disputare. Inutile commentare tale scelta. La serietà e l’organizzazione di fondo, alla lunga, hanno pesato e il piazzamento finale della Salento Football, che è rimasta fuori dai playoff, lo dimostra”.

Tutto ciò ha lasciato in te un pizzico di amarezza?Ormai il calcio dilettantistico vive momenti di crisi e offre poche garanzie sia umane che economiche. Non rimpiango nulla perché per me ogni esperienza è un insegnamento. Bisogna sempre sentirsi importante e dimostrarlo a se stessi giorno dopo giorno, io invece negli ultimi anni ho accettato situazioni o ambienti non in sintonia con le mie ambizioni. Per questo, d’ora in avanti, darò priorità al lavoro e giocherò per divertirmi”.

Adesso si apre il capitolo Racale. “Colgo l’occasione per ringraziare la società per l’opportunità che mi ha concesso. Sto bene fisicamente e sono motivato. A breve mettero su una scuola calcio nel mio paese con l’obiettivo di riunire i ragazzi del basso Salento e offrire loro – conclude De Icco – competenza e passione”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment