VOLLEY A2/m – Alessano, colpo Piscopo: “Per l’Aurispa ho rinunciato ad offerte in Superlega”

piscopo marco alessano

Colpo grosso per l’Aurispa Alessano che dopo un assiduo corteggiamento si assicura per la prossima stagione agonistica le prestazioni di Marco Cosimo Piscopo, centrale di categoria superiore, con una lunga militanza in Superlega e con un passato anche in Nazionale. Nel suo palmares figurano una Champions League ed uno scudetto, vinti entrambi con la maglia dell’Itas Diatec Trentino.

Nato a Gagliano del Capo il 18 luglio 1983 e residente a Morciano di Leuca, Piscopo, 205 centimetri di altezza, sul parquet è un vero trascinatore e fa del muro la sua arma letale. Scegliendo la società del presidente Venneri compie un gesto d’amore verso la propria terra natia, in quanto, fin da giovane, si è sempre ripromesso di ritornare prima o poi a giocare un campionato di serie A con una squadra salentina.

L’Aurispa Alessano gli ha concesso questa opportunità e Marco non se l’è lasciata sfuggire: “Ci tengo a dire che fin da subito ho fatto mia l’idea di giocare con l’Aurispa nel prossimo campionato di serie A2 Unipolsai, rinunciando anche ad offerte di squadre di Superlega. Scendere di categoria non lo considero un declassamento, anzi per me sarà un onore ed un onere giocare in una squadra della mia terra e mi impegnerò a dare il massimo contributo per raggiungere il miglior obiettivo possibile. Spero anche che la mia presenza contribuisca ad aumentare ancor di più l’interesse che già si è creato intorno ai biancoazzurri, in termini di presenze al Palazzetto dello Sport e di interessamento di nuovi sponsor che possano far continuare nel migliore dei modi questo sogno che non solo Alessano, ma l’intero movimento pallavolistico salentino sta vivendo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-alezio nov 19 VOLLEY D/m – Alezio, cinque su cinque: archiviata in un’ora la pratica Marittima

    Quinta vittoria su cinque gare per la Volley Alezio Caseificio Timan. Archiviata la pratica Marittima in meno di un’ora con tre parziali dai contorni abbastanza eloquenti. Dopo aver vinto il primo parziale per 25-20, i ragazzi di mister De Giorgi hanno replicato nel secondo set, chiudendolo sul 25-16, facendo poi accademia nel terzo, archiviato lasciando…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – Sbv Galatina, contro Ruffano va tutto storto

    Una brutta prestazione quella della Salento Best Volley Galatina di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile come il Ruffano, fa dimenticare quanto di buono aveva espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie. L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di…

  • showy-boys-galatina-volley-logo VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina implacabili anche contro Bcc Leverano

    Una Showy Boys Volley Galatina cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. È bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico. Dopo l’ultima partita casalinga…

  • volley-galatone-dic-19 VOLLEY C/m – Galatone, che grinta! Battuta la vice capolista Mesagne al quinto set

    Spettacolo ed emozioni a iosa nel big match andato in scena al Palazzetto dello Sport di Sannicola, dove la Camer Gas & Power Volley Galatone si è imposta per 3 a 2 sulla Apulia Diagnostic Mesagne, al termine di una gara combattuta e giocata fino all’ultimo pallone, in occasione della quinta giornata del campionato nazionale…

  • VOLLEY B/m – È super-Galatina! Efficienza Energia corsara a Napoli, è primo posto

    Seppur in condivisione con il Marigliano, corsaro a Tricase al quinto set, mister Stomeo e il suo gruppo si godono l’aria della vetta, nonostante la vittoria di Napoli non sia stata proprio l’espressione del bel gioco. Lo avevamo anticipato alla vigilia quanto la SACS NAPOLI fosse pericolosa tra le mura amiche, sempre determinata emai doma,…

Lascia un commento