PROMOZIONE – Per il Fragagnano tre punti nella calza contro il San Cesario

Un Fragagnano poco brillante vince la prima partita dell’anno contro il San Cesario. Gara che i leccesi interpretano meglio nei primi minuti facendosi vedere con la punizione di Raganato (parata da Signorile) e con Ciccarese che calcia fuori di poco da posizione favorevole. Il rimaneggiato Fragagnano (fuori Gallù, Pulpito, Palese e Antonicelli) stenta nella manovra e le chiusure puntuali di Caporale e Caputo complicano i piani dei tarantini. Al 23′ Nardò impegna severamente Rizzo, che devia in angolo un tiro potente dai trenta metri. Il successivo calcio d’angolo non produce alcun pericolo. Il Fragagnano ci crede e su punizione con Candita tenta la via del gol, senza successo. Ci pensa Nardò al 30′ a sbloccare il risultato con un preciso colpo di testa sul primo palo, che sorprende Rizzo. Ottimo l’assist di Scarcella.

Il San Cesario ha due occasioni per pareggiare i conti: prima con Raganato su punizione e poi con Ciccarese che sbaglia incredibilmente a porta vuota. Al 38′ Nardò potrebbe raddoppiare: il suo pallonetto viene fermato da Rizzo in uscita. Poco prima della fine del primo tempo, l’ala tarantina lascia il campo claudicante per Gianfreda. A due minuti dal quarantacinquesimo, Scarcella sfrutta al meglio l’ottima palla in profondità  di Vasco e sigla il 2-0. Per il bomber brindisino, 5 reti in 5 partite conditi da due assist-gol.

La seconda frazione è più avara di emozioni e di azioni degne di nota. Al 13′ Stampete impegna Signorile che mette in evidenza i suoi riflessi. Al 23′ il Fragagnano recrimina per un calcio di rigore per fallo di Carati su Candita. L’arbitro non è dello stesso parere. Ancora il Fragagnano con Gianfreda: il suo tiro-cross è controllato da Rizzo. Al 42′ Vasco prova ad arrontodare il risultato, ma la sua conclusione è imprecisa. La gara termina dopo quattro minuti di recupero e:  l’espulsione di Ciccarese per gioco falloso.

***

FRAGAGNANO – SAN CESARIO 2-0

US FRAGAGNANO: Signorile, Riccardi, Pezzarossa, Zammillo (38’st Guarini), Galzarano, Lenti, Nardò (42′ st Gianfreda), Masella (24′ st Occhilupo), Vasco, Candita, Scarcella. All. Simone.
SAN CESARIO: Rizzo, Zilli, Caporale, Caputo, Carati, Dazzi, De Giorgi (19′ st Palazzo), Ciccarese, Stampete (29′ st Malinconico), Raganato (44′ st Corallo), Montinaro . All. Greco
Arbitro: Andreano di Foggia
Reti: 30′ pt Nardò (F), 43′ Scarcella (F)
Note: 44′ st espulso Ciccarese (S)

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati