PROMOZIONE – Galatina chiama, Avetrana risponde. Il punto dopo l’undicesima giornata

avetrana

Foto: Avetrana Calcio

Galatina chiama, Avetrana risponde. La classifica del campionato di Promozione, dopo la decima giornata, vede sempre al comando i biancostellati, seguiti dai biancorossi a una sola lunghezza. Conserva il terzo posto il Fasano, tallonato dal Maglie. Battuta d’arresto per il Tricase, recupera posizioni il Manduria. In coda non vince nessuno. Tre le vittorie in casa, due quelle esterne, tre i pareggi. In totale sono ventidue le reti messe a segno. Miglior attacco per il Fasano, con diciannove centri all’attivo, miglior difesa per il Galatina e l’Avetrana, con soli sei gol subiti.

In attesa di recuperare la partita con il San Giorgio, giovedì prossimo, la capolista consegue l’ottava vittoria in campionato. A farne le spese è il Leporano, battuto a domicilio per 3-1. Grande protagonista di giornata è D’Amico, autore di una tripletta; inutile il gol del pareggio di Tonti. Blitz esterno anche per l’Avetrana, che a Tricase conquista la quinta vittoria nelle ultime sei gare: a decidere l’incontro è una rete del maggiore dei fratelli Cimino, Fabiano, al 38’ pt. Pesante tris del Fasano sull’Uggiano: i biancazzurri passeggiano sui leccesi con la doppietta di Brescia e il gol di Longo, inutile la marcatura di Setreanu al 90’ per il 3-1 finale.

Successo in rimonta per il Maglie in casa contro il Carovigno: doppio vantaggio ospite con Amatulli e Russo, Franco accorcia le distanze, poi è Renis-show con una tripletta, che fissa il risultato sul 4-2. Dopo un’astinenza durata otto giornate, torna a vincere il Manduria: le reti di Calò e De Pascalis lanciano i biancoverdi contro la Salento Football Leverano, che pure era passata in vantaggio con Lillo. Pareggio, manco a dirlo, per il Racale: a Lizzano i biancazzurri collezionano l’ottavo pari in undici giornate, settimo di fila, quinto consecutivo per 0-0. Segno X anche in Galatone-San Giorgio e San Vito-Ostuni. Entrambi i match terminano 1-1. A Galatone passano in vantaggio i padroni di casa con Diaw in avvio di ripresa, ma il vantaggio dura pochissimo perché dopo appena otto minuti Birtolo pareggia i conti. Nel derby tra brindisine, Schiavone illude l’Ostuni, Marinosci ristabilisce la situazione di parità.

Articoli Correlati

  • L’INTERVISTA – Francesco Pellegrino: “In Lombardia situazione molto triste. Su Eccellenza e Promozione dico…”

    Per lunghi anni è stato uno dei leader indiscussi del panorama calcistico salentino, capitano dal grande carisma, centrocampista dalle ottime qualità e dall’intelligenza calcistica superiore, ma soprattutto calciatore gentiluomo, in grado di lasciare ricordi positivi in qualsiasi piazza abbia avuto l’onore di accoglierlo. Tutto questo è Francesco Pellegrino, che da ormai due stagioni, per motivi…

  • giudice-sportivo PROMOZIONE/A-B – Leverano-Talsano, cambia la classifica: il Giudice sportivo della 3ª giornata

    Il Giudice sportivo delle gare della terza giornata del campionato di Promozione pugliese giocata domenica scorsa, 18 ottobre. GIRONE B CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Giuseppe Palmisano e Davide D’Elia (SB Ginosa), Ruben Permeti (Melendugno), Paolo Mazzotta e Rolando Giannuzzi (Leverano). ALLENATORI/STAFF TECNICO – Squalificato sino al 12.11.2020 Cristian Maci (Veglie); sino al 05.11.2020 Mirko Muserra (Polimnia). DIRIGENTI – AMMENDE – Gara Leverano-Talsano del 04.10.2020:…

  • portaluri-mino-murra-francesco-novoli-ott-20 NOVOLI – Portaluri è il nuovo allenatore: “So bene che valore hanno questi colori. Rosa importante, ma è un torneo ricco d’insidie…”

    Sarà Mino Portaluri il nuovo tecnico del Novoli Calcio. Vecchia conoscenza dei tifosi rossoblù, avendo vestito la casacca novolese per diverse stagioni da calciatore, sarà la guida tecnica della prima squadra dopo le dimissioni di Riccardo Cornacchia. Classe 1970, ha iniziato la sua carriera da trainer nel 2013, vincendo subito il campionato di Prima Categoria con l’Uggiano Calcio, dove ha disputato…

  • top-flop PROMOZIONE/B – I top e i flop della terza giornata

    Andiamo a scoprire chi sono i migliori e i peggiori del turno di campionato nel girone B di Promozione. I TOP e i FLOP della 3a giornata. I TOP YOUSSEF TOUMI (Avetrana) – Era stato devastante all’esordio: contro il Locorotondo aveva segnato e regalato giocate di classe. È decisivo contro il Talsano: una sua rete permette di portare a casa…

  • castelletti-vito-fj-gallipoli-181020-ph-skakkomatto FJ GALLIPOLI – Castelletti: “Squadra con valori importanti, ma serve ancora tempo”

    Dopo un avvio di stagione non semplice, la Fiamma Jonica Gallipoli ha deciso di affidare la guida tecnica a Vito Castelletti, tecnico esperto e dal grande carisma. L’esordio dell’ex Corato sulla panchina giallorossa ha portato in dote il primo successo stagionale, con Calabuig e compagni che nonostante l’immediato svantaggio sono riusciti ad imporsi per 3-1…

Lascia un commento