Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B1/m – Leverano asfalta in scioltezza la Virtus Potenza e conquista tre punti fondamentali

Vittoria in scioltezza per la Bcc Volley Leverano che asfalta, in poco più di un’ora, la Virtus Potenza, fanalino di coda del girone C di B1.

I gialloblù salentini partono subito alla grande chiudendo in vantaggio il primo time out tecnico sull’8-5 e incrementando il divario al secondo giro di boa del game sul 16-10. Il set scivola via in direzione Leverano con Laterza e compagni che chiudono sul 25-20. Ottimo Serra sia a muro, sia nei primi tempi, bene in cambia di regia Laterza, molto bene anche Franco e Dimastrogiovanni che, a partire da metà set, si alternano nel ruolo di libero tra ricezione e difesa. E poi il solito, incontenibile Orefice, autore di 25 punti personali che non lasciano fiato alla compagine lucana. Il secondo parziale è un assoluto monologo del sestetto di coach Zecca. L’8-2 con cui chiudono il primo time out tecnico la dice lunga su una partita che non ha molto da raccontare. Zecca sostituisce l’acciaccato Sergio con il giovane Cagnazzo, ma la squadra non perde in continuità di rendimento annichilendo i padroni di casa per 25-10 in appena venti minuti. Nel terzo game Brienza e compagni provano a rialzare la testa, impensierendo in qualche modo la retroguardia gialloblù. Ma è un fuoco di paglia che dura dall’8-5 con cui chiudono in vantaggio il primo time out tecnico fino al 14-14. Da qui, limato qualche errore in fase di ricezione, la Bcc Volley Leverano torna a macinare gioco e punti. Il divario tra le due formazioni è troppo netto e i gialloblù si aggiudicano anche il terzo set sul 25-20.

Tre punti fondamentali per i salentini che si issano, momentaneamente, a metà classifica. Domenica a Leverano impegno decisamente più probante contro la capolista Latina.

***

POTENZA – LEVERANO 0-3
(15-25, 10-25, 20-25)

POTENZA: Brienza, Russo, Zoccola, Mille, Roberticchio, Calabrese, Lavagna, Muliere, Luperto, Di Nucci, Imperio, Maselli. Allenatore: Marano

LEVERANO: Orefice, Sergio, Laterza, Serra, Musardo, Percoco, Franco, Dimastrogiovanni, Cagnazzo, Firenze, Paladini, Savina, Lezzi, Valli,. Allenatore: Zecca

ARBITRI: Sodano e Gaetano

NOTE: Durata set: 24′, 20′, 24′. Ace: Potenza 0. Leverano 4. Muri vincenti: Potenza 1, Leverano 7. Errori in battuta: Potenza 7, Leverano 2.

QUI RISULTATI e CLASSIFICHE

Show CommentsClose Comments

Leave a comment