MAGLIE – Sportillo: “Impeccabile prestazione col Fasano. Duello in vetta? Galatina ha qualcosa in più”

sportillo pietro

Foto: P. Sportillo

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

In Promozione, Galatina e Avetrana sembrano correre un altro passo rispetto alle altre pretendenti. Il Maglie, lì alla finestra ma più attardato dietro le capolista, rischia seriamente di non rientrare nei playoff. “Stiamo disputando un campionato molto equilibrato – nota l’allenatore della Toma, Pietro Sportillo -. Tolto Galatina e Avetrana che al momento sembrano in corsa per una stagione a due, tutte le altre sono a pochi passi. La classifica è decisamente corta. Con due risultati positivi ti trovi in zona playoff e con due negativi nei quartieri a rischio”.

“Abbiamo disputato una partita bellissima – prosegue Sportillo commentando il successo sul Fasanodirei impeccabile. Sono contento. Nelle gare precedenti, pur giocando bene, non si è raccolto quanto seminato. Adesso, il Maglie proverà fa fare più punti. Dispongo di ragazzi fantastici, sono tutti da elogiare”. La scorsa giornata ha riservato un risultato inaspettato agli occhi di Sportillo: “I quattro gol subiti dal team di Colagiorgio sul campo del Lizzano. Però la giornata no, può capitare anche a buone squadre come il Leverano. Questo è uno di quei risultati che conferma il forte equilibrio che c’è in campionato. Non ci sono gare dove ti puoi rilassare”.

Sulla corsa al primo posto: “II pareggio dei tarantini ci sta tutto. L’Avetrana è forte, ma non è la squadra ammazza campionato. Inoltre, il Galatone è formazione di tutto rispetto con ottimi giocatori, un tecnico preparato e una solida società. In merito al colpo del Galatina sul Racale, avversario dalla classifica bugiarda, c’è da dire che come organico è superiore all’Avetrana. Aspettiamo ancora 3-4 gare per meglio delineare i valori. Oggi è decisamente presto per indicae chi la spunterà fra il Galatina e l’Avetrana. E poi, nel calcio non sempre vince il più forte. Il solido Tricase con dei giovani interessanti, sta attraversando un buon momento. Gioca bene e con equilibrio. Viaggia spedito in alta quota. Delude il San Vito. Brindisini decisamente meglio – conclude Sportillo – nelle passate stagioni”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento