MAGLIE – Il futuro è un’incognita. Il segretario Filippo: “Non è subentrata nessuna cordata…”

Un gruppo di tifosi si è mobilitato per garantire al calcio giallorosso una speranza per il futuro

maglie

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Non c’è alcuna certezza circa il futuro della Toma Maglie e regna il pessimismo. Dopo la consegna del titolo al sindaco Ernesto Toma, non è avvenuto il passaggio di consegne alla nuova cordata che pareva pronta a subentrare e al momento sono i tifosi a mobilitarsi per evitare che il calcio giallorosso scompaia.

“La cordata che sembrava pronta a subentrare al gruppo uscente non lo ha fatto – afferma il segretario della vecchia dirigenza Rocco Filippo -. In questo momento c’è un gruppo di supporter di buona volontà che sta cercando di darsi da fare per raccogliere i cocci e rimetterli insieme, onde evitare che la Toma Maglie sparisca dalla mappa del calcio dilettantistico regionale dopo anni di onorata milizia. L’auspicio è che riescano nel loro intento. Occorre fare in fretta: al di là degli adempimenti burocratici ed economici connessi al perfezionamento della domanda di iscrizione, infatti, va intrapresa la programmazione, un passo che può essere fatto solo se ci sarà una società”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati