VIRTUS MATINO – Toma spicca il volo, per la panchina c’è un ex Tricase e Avetrana in pole

Giuseppe Branà dovrebbe sostituire Antonio Toma sulla panchina della Virtus. L'ex Lecce insieme a Conte in nerazzurro?

toma-antonio-tlp.com

Foto: A. Toma (©TMW)

La notizia è ormai nell’aria, a giorni dovrebbe arrivare anche il crisma dell’ufficialità: Giuseppe Branà sarà il nuovo allenatore della Polisportiva Virtus Matino.

La presidentessa Cristina Costantino sembrerebbe aver messo le mani sul tecnico ex Tricase ed Avetrana per il dopo Toma, con il chiaro intento di dar seguito ad un progetto ambizioso,  partito dalla Terza categoria e arrivato nel giro di pochi anni in Promozione, a ridosso dalla massima serie regionale; mister Branà è reduce dall’esperienza con l’Avetrana, dove nella prima stagione ha centrato un miracoloso terzo posto, mentre nell’annata appena trascorsa, ha rassegnato le dimissioni prima del caos societario che ha portato poi i biancorossi ad un inevitabile retrocessione.

Antonio Toma invece dopo aver condotto il Matino durante tutta la splendida cavalcata, dovrebbe tornare a lavorare al fianco di Antonio Conte nelle vesti di collaboratore tecnico come già avvenuto nella stagione 2009-2010 all’Atalanta. Anche questa volta quindi, la carriera di mister Toma sembrerebbe essere destinata tingersi di nerazzurro, ma a distanza di pochi chilometri da Bergamo.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • campa-beniamino-sanarica-220619 SANARICA – La Lnd premia Beniamino ‘Mimmo’ Campa con la Stella al Merito Lnd

    Stella al Merito per lo storico dirigente dell’Asd Sanarica, Beniamino ‘Mimmo’ Campa. La premiazione si è svolta sabato scorso presso l’hotel Holiday Inn di Roma, premio organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti sulla base delle segnalazioni ricevute. Campa festeggia vent’anni di attività sportiva. Accompagnato dalla figlia Simona, ha ricevuto l’ambito riconoscimento dall’on. Cosimo Sibilia, presidente della…

  • orlandini-grottaglie-vittoria-spareggio-vs-castellaneta-050519 PROMOZIONE – Ostuni-De Nitto, è finita. Grottaglie congeda Orlandini, scelto il nuovo allenatore

    Continuano le “separazioni” sulle panchine del girone meridionale di Promozione. L’ultima è quella tra l’Ostuni Calcio e mister Giovanni De Nitto che, quindi, non guiderà il sodalizio gialloblù nella prossima stagione. La società parla di “risoluzione consensuale”, dopo una “decisione avvenuta nel pieno della serenità e cordialità tra le parti”, aggiungendo che “nulla toglie all’ottimo…

  • generica-lnd-dilettanti-live DILETTANTI – Organici 2019/20: ecco la prima bozza dall’Eccellenza alla Seconda Categoria e i probabili ripescaggi

    Cominciano a delinearsi, benché i tempi siano ancora prematuri, gli organici per la stagione sportiva dilettantistica 2019/20. Nel Comunicato ufficiale del 20 giugno 2019 del Comitato regionale Puglia Lnd, si è stilata una prima bozza della griglia di partenza dei prossimi campionati. Andiamo nel dettaglio. ECCELLENZA (16 squadre) 1. Alto Tavoliere San Severo 2. Atl….

  • generica-dilettanti-live PRIMA CATEGORIA – Riepilogo, classifiche di ripescaggio e di Coppa Disciplina 2018/19

    Sono state ufficializzate le graduatorie di merito, da parte della Lega Nazionale Dilettanti Puglia, che saranno prese in considerazione nell’eventualità di ripescaggi nelle serie superiori. Diffuse anche le graduatorie definitive di Coppa Disciplina. Di seguito le classifiche relative al torneo di Prima Categoria. PRIMA CATEGORIA – VINCENTI PLAYOFF 1. Castellaneta – perdente spareggio 2. Manfredonia…

  • mimmo-campa-sanarica DILETTANTI – Benemerenze 2019 Lnd, ecco i sei nominativi pugliesi che saranno premiati a Roma

    Sono sei i nominativi pugliesi che riceveranno le Benemerenze dalla Lega Nazionale Dilettanti a Roma per l’anno 2019. Si tratta di Pierpaolo Lamia Caputo, segretario della delegazione Provinciale Bat della Lnd; Girolamo De Girolamo, presidente dell’Asd Azzurri Conversano; Domenico Giannoccaro, vice presidente della Cedas Avio Brindisi; Giuseppe Sabatelli, consigliere dell’Asd Noci Azzurri 2006; Beniamino Campa,…