PRIMA CATEGORIA – Carmiano attende e spera, nel girone D bagarre per i playoff: programma e arbitri della 24ª giornata

Terzultima giornata con cambio d'orario, si comincia alle 16. Il Carmiano potrebbe festeggiare battendo l'Erchie e sperando in uno scivolone del Brilla Campi. Interessantissimo turno nel girone D con l'Ugento "arbitro" della lotta playoff, impegnato sul campo dell'Atletico Racale. La Torre riceve il Poggiardo, poi si affrontano le due quarte classificate a pari merito: Capo di Leuca e Città di Racale

arbitro

La ventiquattresima e terzultima giornata nei campionati di Prima Categoria sarà, quasi certamente, decisiva per assegnare alcuni verdetti.

Nel girone C potrebbe essere la giornata della promozione diretta per il Carmiano (51 punti) che riceve la Leonessa Erchie (35). Superando i brindisini e sperando in un intoppo del Brilla Campi (46) contro il Trio Surbo (27), la squadra di mister Francesco Rollo potrebbe avere anche il conforto della matematica.

Il programma e le designazioni arbitrali (inizio ore 16)

DB Manduria-Porto Cesareo: Gianluca Maselli di Bari

Brilla Campi-Trio Surbo: Giulia Montrone di Bari

Carmiano-L. Erchie: Paolo Cipriani di Molfetta

Ciro Stampalia-Memory Campi: Raffaele Adamo di Taranto

San Marzano-Leverano: Ivan Calabrese di Bari

Veglie-Talsano: Andrea Palmieri di Brindisi

Squinzano-SP Vernotico 3-0 a tavolino


Matematica che, invece, si è già espressa nel girone D con la promozione diretta dell’Ugento (55). La squadra di Mimmo Oliva, domani pomeriggio, sarà “giudice”, in qualche modo, della lotta per i playoff andando a far visita all’Atletico Racale (43), seconda forza del torneo. Fondamentale, per la graduatoria playoff, sarà anche la sfida tra Capo di Leuca (38) e Città di Racale (38), appaiate al quarto posto a pari merito in perfetta parità, dato che all’andata lo scontro diretto si chiuse 2-2. Ne potrebbe approfittare La Torre (42) che ospita il Poggiardo (19). In coda, ormai spacciate Virtus Lecce (2) e Pro Patria (6), che domani s’incrociano nello scontro diretto.

Il programma e le designazioni arbitrali (inizio ore 16)

Atletico Racale-Ugento: Alex Capotorto di Taranto

Soleto-G. Parabita: Fabio Papadopoli di Taranto

Capo di Leuca-Città di Racale: Andrea Recupero di Lecce

La Torre-Poggiardo: Giorgio Zingarello di Casarano

Matino-F. Monteroni: Stefano Sibilio di Brindisi

Virtus Lecce-Pro Patria: Giuseppe Fantini di Taranto

RIPOSA: Minervino

Tropical Store

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati