Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CAMPI vs ATLETICO RACALE – Botta e risposta Carrozza-Commendatore, è pari al “Trevisi”

Sul comunale di Campi Salentina si giocava l’ ottava giornata di ritorno del campionato di Prima categoria tra Gioventù Campi e Atletico Racale. Si trovavano di fronte due squadre con spiriti diversi: l’Atletico Racale, che oltre ad ogni più rosea aspettativa si trova a giocarsi i playoff, ed il Campi impegnato, invece, ad evitare i playout. Gli equilibri vengono rotti subito dal gol del Racale, che dopo una velocissima azione in verticale vede presentarsi Carrozza a tu per tu con il portiere Trinchera e batterlo portando in vantaggio la squadra ospite. Si riorganizza il Campi e su un malinteso tra Reho e De Florio pareggia la partita con Commentatore lesto a sfruttare un cross proveniente dalla sinistra. Non si scompone il Racale che con diverse azioni sulle fasce e con alcune geometrie dei propri centrocampisti arriva spesse volte alla conclusione verso la porta avversaria; in una di queste occasioni Rizzello colpisce il palo alla destra del portiere e sulla successiva azione Stefano Manni, a porta completamente sguarnita, manda fuori su colpo di testa. Il Campi, da parte sua, cerca di sfruttare le ripartenza senza, tuttavia, impensierire mai il portiere Reho. Il primo tempo finisce sul risultato di parità.

La ripresa è la copia del primo tempo con il Racale che si rende pericoloso ed in altre due occasioni manca il raddoppio con De Florio, che dopo aver stoppato la palla colpisce il portiere avversario, e con D’Amore che sbaglia, sotto porta, un gol già fatto. corre ai ripari il Campi sostituendo Maci con Stampete per assicurarsi maggiore copertura in mezzo al campo. Il Racale continua ad attaccare ma non riuscirà più a segnare il gol vittoria.

“A Campi si è visto un Atletico Racale con uno spirito diverso rispetto alle altre trasferte – commenta il ds dell’Atletico, Mauro Margaritoe, magari, con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto fare bottino pieno. Ci troviamo ancora nelle zone nobili della classifica benché ad inizio stagione l’ obbiettivo dichiarato era raggiungere una tranquilla salvezza. L’appuntamento è per domenica al ‘Basurto’ nella storica sfida contro lo Scorrano”.


IL TABELLINO

CAMPI-ATLETICO RACALE 1-1
RETI: 15’pt Carrozza (AR), 25’pt Commendatore (C)

CAMPI: Trinchera, Errico, Zonno, Ratta, Rizzo, Calabrese, Commendatore, Grasso, Polito (Longo), Maci (Stempete), De Luca. All. Politi.

ATLETICO RACALE: Reho, De FLorio, Cofano, De Icco V. (Scigliuzzo), Verardo, Manco A., Tartaglione, Manni, D’Amore, Rizzello, Carrozza. All. Cerbino.

ARBITRO: Gadaleta di Molfetta.

NOTE: Espulso De Luca (C).