Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIOVANILI – A Racale e Taurisano otto squadre in campo in memoria di Gianmarco Ponzetta e Santo Seclì

Giunge al quattordicesimo anno il Memorial Gianmarco Ponzetta, manifestazione calcistica dedicata alle categorie Juniores e Allievi che si terrà dal 30 maggio (giorno della presentazione) al 5 giugno (con la finalissima) tra Racale e Taurisano. L’evento è associato anche al II Trofeo Fari Play Santo Seclì.

Gianmarzo Ponzetta e Santo Seclì sono due giovani scomparsi prematuramente, entrambi di Taurisano: il primo per un infarto, il secondo per un incidente stradale. Il torneo è organizzato dalla famiglia Ponzetta: referente, per le partite che si giocheranno a Taurisano, sarà il fratello di Gianmarco, Rocco. Per Racale, invece, lo sarà Matteo Stamerra.

Lunedì 30, durante la presentazione che avverrà nella sala consiliare del Comune di Taurisano, sarà consegnato anche il “Premio Zippo Maria Rosaria – Salvatore Sabato” ad un ragazzo di Taurisano che si è contraddistinto per le sue qualità e per la sua correttezza.

Al torneo parteciperanno le formazioni giovanili di: Virtus Taurisano, Gallipoli, Città di Racale, Pro Italia Galatina, Copertino, Capo di Leuca, Tricase e Atletico Racale.

Questo il programma: martedì 31 e mercoledì 1, gare ad eliminazione diretta, a partire dalle ore 18, a Racale e Taurisano; venerdì 3 si giocheranno le semifinali, sempre dalle ore, 18, a Racale e Taurisano; domenica 5 la finale, a Taurisano, a partire dalle ore 19.