FEMMINILE – Apulia Trani liquidata, esordio con vittoria in Coppa Italia per la Salento Women Soccer

Successo per 2-1 a Collepasso per le giallorosse di Vera Indino. A segno Costadura e Colavolpe. D'Amico sbaglia un rigore nel finale. L'allenatrice: "Soddisfatta per il risultato, un po' meno per la prestazione. Brava Orefice tra le nuove arrivate"

colavolpe-costadura-salento-women-soccer-set-19

Foto: Colavolpe e Costadura

Esordio stagionale con vittoria per la Salento Women Soccer che, a Collepasso, batte 2-1 l’Apulia Trani in Coppa Italia di Serie C. Successo meritato per le ragazze di Vera Indino che alle avversarie hanno concesso esclusivamente il tiro del gol del momentaneo pareggio di Di Benedetto e qualche punizione dalla distanza. Per le giallorosse, a segno Costadura e Colavolpe. D’Amico si fa parare un rigore a tempo scaduto dal portiere ospite.

Pomeriggio in tranquillità per la nuova numero uno della SWS, Bianca Raicu, anche se le salentine potevano fare meglio sotto porta. Colavolpe e D’Amico sono state, però, protagoniste nell’azione del raddoppio con una giocata di gran classe del capitano con assist al bacio per la calabrese che, d’astuzia, ha insaccato alle spalle di Mariano. La rete del primo vantaggio era stata realizzata da Costadura direttamente su punizione.

“Posso ritenermi soddisfatta della vittoria, un po’ meno della prestazione figlia comunque di una condizione fisica ancora imperfetta – ha detto l’allenatrice Vera Indino -. Eravamo consapevoli delle difficoltà del match, giocato con appena 13 allenamenti nella gambe e per giunta in condizioni climatiche proibitive a causa del caldo afoso di fine estate, di sicuro però avremmo potuto fare meglio soprattutto nella fase di costruzione dell’azione. Delle nuove arrivate ho apprezzato soprattutto Orefice, dotata di gran dinamismo e molto attenta nelle chiusure, ma sono certa che già dalla prossima partita anche le altre ragazze avranno modo di dimostrare il proprio valore. Senza dimenticare che abbiamo costruito la squadra sulle basi solide di quella che nella passata stagione ha fatto davvero molto bene”.

Domenica prossima sarà la volta di Apulia-Trani Catanzaro, poi il 22 settembre la Salento Women Soccer sarà impegnata in trasferta contro la formazione calabrese. La vincente del triangolare accederà alla fase successiva di Coppa Italia. Quanto al campionato invece le giallorosse esordiranno il 6 ottobre, a Collepasso, contro la Ludos Palermo.


IL TABELLINO

SALENTO WOMEN SOCCER-APULIA TRANI 2-1
RETI: 10′ pt Costadura (S), 41′ pt Di Benedetto (T), 2′ st Colavolpe (S)

SALENTO WOMEN SOCCER: Raicu, Sozzo, Felline, Orefice, Costadura, Aprile (35′ pt Durante), Tirabassi, Cucurachi, Cazzato, D’Amico, Colavolpe. In panchina: Errico, Ouacif, Carrafa Alessandra, Vitti, Polo, Alemanno, Rollo. Allenatrice Vera Indino.

APULIA TRANI: Mariano, Calabrese (10′ st Ventura), Capriati (10′ st Scarangella), Corvasce (44′ st De Musso), Cottino, Delvecchio, Di Benedetto, Kasmi (23′ st Manzi), Saltarelli, Tucci (44′ st Pirolo), Turco. In panchina Montrone, Cagiano, Andriolo. Allenatore Michele Di Marzo.

ARBITRO: Andriambelo di Roma.

NOTE: spettatori duecento circa. Ammonite: Felline, Tirabassi (S), Corvasce, Saltarelli (T). Recupero: 1′ e 3′. Al 46′ st Mariano (T) para un rigore a D’Amico (S).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati