UGENTO – Ameco sarà ancora il main sponsor. Tutte le novità nei quadri societari, tecnici e dirigenziali

Patron Filograna: "Il mio impegno sia da stimolo per tutta l'imprenditoria locale, affinché possa credere di più nella compagine giallorossa"

oliva-mimmo-ugento-set-20

Foto: mister Mimmo Oliva

Per il quarto anno consecutivo, Ameco sarà il main sponsor dell’Asd Ugento. Novità anche nei quadri tecnici e dirigenziali. “Tra le novità più importanti – si legge in una nota del club – c’è quella di delegare le funzioni sportive rispetto alla più complessa attività associativa, quest’ultima cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni. Una struttura ancora più completa e professionale, che garantirà una sempre maggiore attenzione e cura rispetto a un progetto sportivo che, radicato da tempo sul territorio e capace di ottenere risultati straordinari, guarda al futuro nella convinzione che rimanga imprescindibile la pianificazione economica, il controllo dei conti e l’ottimizzazione delle risorse a disposizione”.

Questo il nuovo quadro societario:

Massimo De Nuzzo: presidente e legale rappresentante; Dario Reho: presidente delegato e operativo; Cosimo Bellisario: vicepresidente; Emanuele De Gaetani: segretario e tesoriere; Edoardo Macagnino, Tommaso Rizzo, Donato Citignola, Luigi Reho, Antonio Macagnino, Martino Franza, Salvatore De Gaetani, Paride Sanapo, Gianluca Pierri, Francesco Grezio, Enzo Arghirò e Lucio Paiano: consiglieri

Di seguito il quadro dei dirigenti operativi:

Diego De Cillis: direttore generale; Fiorenzo Sarcinella: direttore sportivo; Carmine Congedi, Edoardo Macagnino e Lucio Paiano: team manager; Massimo Arghirò: marketing e comunicazione

Lo staff ufficiale 2020/21:

Cosimo Oliva: allenatore prima squadra; Tonio Sarcinella: allenatore in seconda; Marco Buccarella: allenatore dei portieri; Matteo Laporta: preparatore atletico; Francesco Longo: recupero infortuni; Salvatore Abatelillo: medico sociale; Paolo Cisternino: fisioterapista; Moisa Fattizzo: infermiera; Silvio Pellico: magazziniere

Così Eugenio Filograna, patron di Ameco: “Mi piace il calcio, in particolare quello dilettantistico. Lo ritengo formativo e socialmente utile. Ho seguito il Casarano da casaranese e ho sempre costruito una squadra forte e ricca di qualità e regalato emozioni alla cittadinanza e alla tifoseria. Sono accanto all’Ugento – continua Filogranaperché conosco il dirigente Cosimino Bellisario e mister Mimmo Oliva e le loro qualità umane prima che tecniche. Nell’Ugento Calcio ci sono tanti miei ex calciatori”. Il main sponsor è molto legato alla terra ugentina: «Ugento, in particolare Torre San Giovanni sono i miei luoghi delle vacanze – ammette Filogranaposti nei quali soprattutto nel periodo estivo vivono molti miei parenti. Ho simpatia per quel territorio, seguo con attenzione l’attività del sindaco Lecci e dell’amministrazione comunale e sono convinto che la città possa avere un futuro roseo. Il mio impegno conclude – sia da stimolo per tutta l’imprenditoria locale, affinché possa credere di più nella compagine giallorossa. Una squadra che ha raccolto risultati sportivi importanti e ha portato in giro per la Puglia il nome di Ugento”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…

  • matino-esultanza-200920-ss-cori ECCELLENZA – Coppa Italia: Castellaneta, Sava, Otranto e Matino con un piede nel 2° turno: i tabellini

    Dopo oltre sei mesi di stop, è ripartito ieri il calcio dilettantistico regionale con l’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Vittorie pesanti per Castellaneta, Sava, De Cagna Otranto e Virtus Matino, che sembrano aver messo un piede e mezzo nel secondo turno della manifestazione. Vittoria di misura per il Martina sul Soccer Massafra,…