ECCELLENZA – La Top 11 stilata da Mariano (Otranto): “Ecco la mia squadra da battere…”

Il centrocampista, uomo simbolo e capitano della compagine idruntina, ha scelto di affidarsi ad u 3-5-2 con in panchina il tecnico che l'ha guidato in questa stagione, Gigi Bruno

mariano-francesco-ph-longo

Foto: F. Mariano - ©D. Longo

Mandate in archivio le stagioni regolari comincia il tempo dei consuntivi. I vari campionati hanno messo in luce nuovi talenti, confermato il valore di calciatori affermati, fatto vivere emozioni continue al popolo degli appassionati. È la magia del calcio, il gioco più bello del mondo. E per gioco, abbiamo chiesto ad alcuni dei protagonisti di questa stagione di stilare la loro formazione ideale. Personalità, tantissima, in campo, per il capitano dell’Otranto, Francesco Mariano, che non si è tirato indietro e ha messo giù la sua personalissima top 11, pur dovendo superare l’imbarazzo della vasta scelta. “È stato davvero difficile stilare una formazione ideale, perché il campionato è pieno di giocatori di valore – sottolinea il venticinquenne centrocampista idruntino – . “Ma si gioca in undici e secondo me questa sarebbe la squadra da battere”.

C’è un po’ di Otranto in questa formazione, schierata con il 3-5-2 e affidata a Gigi Bruno. In porta Caroppo, Diagnè, Montrone e Citto in difesa, Scialpi regista basso, completano la linea del centrocampo Terrevoli a destra, Mancarella a sinistra, Vicedomini e Arena al centro, coppia d’attacco stellare con Patierno e Montaldi.

TOP 11 (3-5-2): Caroppo (Otranto), Diagnè (’99 Gallipoli), Mancarella (Otranto), Scialpi (Gallipoli), Montrone (Omnia Bitonto), Citto (Otranto), Terrevoli (’00 Bitonto), Vicedomini (Casarano), Patierno (Omnia Bitonto), Arena (’99 Trani), Montaldi (Fasano). Allenatore: Bruno.

Articoli Correlati

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Ufficiale, ecco due centrocampisti dal Casarano

    Il Gallipoli comunica di aver raggiunto un accordo con due centrocampisti: il classe 1990 Salvatore D’Arcante e il classe 1996 Andrea Portaccio. Nelle ultime stagioni D’Arcante, metronomo originario di Taranto, oltre alle positive esperienze con le maglie di Grottaglie ed Hellas Taranto, ha collezionato consecutivamente una semifinale ed un finale playoff con il Casarano. Il nuovo…

  • darcante-ss-coribello GALLIPOLI – Mercato, piacciono due profili per il centrocampo

    Mentre la squadra prosegue la preparazione sul sintetico dello stadio “Bianco” agli ordini di mister Claudio Luperto, la dirigenza del Gallipoli continua a guardarsi intorno per trovare gli elementi giusti che possano rinforzare l’organico giallorosso. Per il centrocampo si stanno valutando due profili: si tratta di Antonio D’Arcante ed Andrea Portaccio, calciatori con caratteristiche differenti…

  • stadio-mesagne-tamburrino MESAGNE – Pareggio nel test contro una buona Deghi Lecce. Mercato, novità in arrivo

    Buon test, pareggio per 0-0 ed indicazioni confortati per entrambi i tecnici dopo una prima fase di preparazione molto intensa. Potrebbe racchiudersi così l’amichevole disputata ieri, sul sintetico del “Guarini” tra il Mesagne di Franco Ribezzi e la Deghi Lecce di Andrea Salvadore. Match intenso ed equilibrato che ha fatto vedere due squadre vogliose ed…

  • mignogna francesco AVETRANA – Che colpaccio per i biancorossi: ingaggiato un ex Taranto e Virtus Francavilla

    Grandissimo colpo sul mercato per l’Avetrana del presidente Daniele Saracino, un innesto destinato a far esplodere l’entusiasmo dei tifosi. La società biancorossa ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Francesco Mignogna: un nome che non ha bisogno di troppe presentazioni, un lusso per l’Eccellenza. Mignogna, ex tra le altre di Taranto e Virtus Francavilla, nella scorsa annata…

  • esposito-gennaro-bysam CASARANO – Mercato, super acquisto a centrocampo! Amichevole, pokerissimo all’Ugento

    Il Casarano sta proseguendo con la propria campagna acquisti monstre. L’ultimo tassello aggiunto ad un mosaico dal valore assoluto già elevatissimo è per il centrocampo: le Serpi, infatti, hanno ufficializzato l’ingaggio di Gennaro Esposito. Un curriculum che si presenta da solo, con tanta Serie C alle spalle (tra i protagonisti della storica promozione in B…