ECCELLENZA – In casa Racale è tempo di ufficializzazioni, si muovono anche Gallipoli e Otranto: il punto sul mercato

Pirretti, Portaccio e Greco sono ufficialmente dei calciatori dell'Atletico Racale. A Gallipoli tris di annunci. La Deghi su Capristo, Carrozzo e Suhs. Otranto, piace Capone

presicce-andrea-racale-set-19

Foto: Presicce (Racale), ad un passo dalla riconferma

Dopo una prima fase di mercato d’Eccellenza, “dominato” dalle compagine baresi, nelle ultime ore anche le salentine sembrano aver definitivamente scaldato i motori, con diverse importanti ufficializzazioni arrivate nelle ultime ore, oltre ad alcuni movimenti che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore o al massimo ad inizio della prossima settimana.

ATLETICO RACALE – Il neo direttore Aldo Gaofalo, con il prezioso ausilio di mister Piero Sportillo, ha definito i primi movimenti in entrata. Come ampiamente anticipato dalla nostra redazione, vestiranno biancazzurro, il centrocampista classe 1997, ex Gallipoli e Taurisano, Alessandro Pirretti, l’ex capitano giallorosso Andrea Portaccio ed il difensore ex Deghi Marco Greco. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’attaccante ex Ugento, Gabriele Mosca. Oltre ai già riconfermati, Passaseo, Romano, Casalino e Lopez, resterà a Racale anche il fantasista classe 1990 Andrea Presicce.

GALLIPOLI – La società della neo presidentessa Paola Vella, dopo aver definito l’acquisto del centrocampista brasiliano Thiago Moio Pace, ha nelle ultime ore ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 2002 Giovanni Potenza, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Fasano. Dall’Atletico Terme Fiuggi arriva anche l’esterno offensivo classe 2001 Gabriel Omar Buongarzoni. Importanti movimenti sono attesi nelle prossime ore.

DEGHI – Gli orange, già al lavoro agli ordini di mister Salvadore, non hanno ancora ufficializzato alcun movimento in entrata, ma ormai è tutto fatto per diverse importanti operazioni. Fatta per l’attaccante ex Nardò Andrea Capristo, e per i difensori ex Gallipoli Carrozzo e Suhs. Sempre dal Gallipoli dovrebbe arrivare anche  il terzino classe 1998 Luca Gubello, protagonista con la maglia giallorossa nella passata stagione, proprio sotto la guida tecnica di mister Salvadore.

OTRANTO – Dopo l’importante raffica di riconferme, la neonata società, è al lavoro per puntellare l’organico a disposizione di mister Manco. Il nome per la difesa è quello del centrale ex Brindisi  classe 1984 Alessandro Capone, che a breve potrebbe diventare un calciatore biancazzurro. Il sodalizio idruntino è al lavoro per regalare al nuovo tecnico un nuovo bomber, ma ad oggi appaiono diversi i nomi in lizza.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…

  • matino-esultanza-200920-ss-cori ECCELLENZA – Coppa Italia: Castellaneta, Sava, Otranto e Matino con un piede nel 2° turno: i tabellini

    Dopo oltre sei mesi di stop, è ripartito ieri il calcio dilettantistico regionale con l’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Vittorie pesanti per Castellaneta, Sava, De Cagna Otranto e Virtus Matino, che sembrano aver messo un piede e mezzo nel secondo turno della manifestazione. Vittoria di misura per il Martina sul Soccer Massafra,…