ECCELLENZA – Prova di forza per l’Altamura, delude il Corato. Gallipoli difesa bunker: il punto dopo la 5ª giornata

Il Gallipoli conserva l'imbattibilità e la difesa meno perforata del campionato con solo una rete al passivo. Il Casarano vede il primo posto a due punti

altamura

Prova di forza straordinaria per l’Altamura, che nella quinta giornata del campionato di Eccellenza infila la quarta e batte a domicilio il Corato. Approfittando del pareggio del Terlizzi con il Trani, la Fortis si prende il comando della classifica generale. Per la capolista anche primato di miglior attacco, con dodici reti all’attivo. Continua a deludere il Corato (cinque punti in cinque partite), a dispetto di una campagna acquisti di grande livello, che non ha fatto altro che rinforzare una rosa già molto competitiva.

Scende al secondo posto il Terlizzi, dove trova il Gallipoli che affossa per tre reti a una il San Severo. Resta imbattuto il Gallo, così come il Terlizzi, e conserva la leadership di difesa meno perforata, solo una rete al passivo. Blitz esterno del Casarano a Barletta: è il secondo successo di fila per le Serpi, che vedono il primo posto a due punti. Al momento, condividono la terza piazza con il Brindisi, che reagisce con un pareggio al clamoroso esonero di Danilo Rufini. Un 1-1 acciuffato a tempo ormai abbondantemente scaduto sul campo del Vieste. In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore.

Con una doppietta, Ventura mortifica i tentativi dell’Avetrana di conquistare la prima vittoria stagionale e proietta il Molfetta Calcio nelle zone alte della classifica. L’Otranto si aggiudica lo scontro diretto con la Molfetta Sportiva, tre punti preziosi che possono pesare all’interno di una stagione e che contribuiscono a mantenere alto il morale. Numeri negativi per i baresi, che detengono il peggior attacco (due reti all’attivo) e la peggior difesa (sedici gol subiti). In fondo alla classifica perdono proprio tutte. All’ultimo posto c’è sempre il Mesagne, uscito sconfitto dalla trasferta di Bisceglie.

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…