PROMOZIONE – Ponzo-show, il Brilla Campi frena ancora. Ok Atletico Racale e Talsano. Il punto dopo la 5ª giornata

L'Ugento del capocannoniere Ponzo, al pari del Brilla Campi, è il miglior attacco del torneo con nove reti. La squadra di Oliva è anche la meno battuta, insieme al Tricase, con sole due reti subite

ugento-18-19 ss palama

Foto: Ugento 2018/19 (©SalentoSport/D. Palamà)

Nel match clou della quinta giornata del campionato di Promozione girone B, ambizioni a confronto. È Ponzo-show: l’attaccante trascina con una doppietta l’Ugento alla vittoria sul campo della Deghi. La squadra di mister Oliva blinda così il primo posto. Miglior attacco, anche, per la capolista: nove gol al pari del Brilla Campi. Che frena ancora. Secondo pareggio consecutivo per gli uomini di mister Cosma, agganciati al secondo posto da Atletico Racale e Talsano. Alla squadra di mister Corallo, l’unica a non aver ancora pareggiato, così come l’Ugento, basta una rete di Garrapa per avere ragione di un Uggiano incapace di vincere da tre giornate. Ma la nota più lieta di questo inizio campionato è rappresentata dal Talsano. Successo sull’Aradeo, zero sconfitte e difesa bunker con soli due gol al passivo, in coabitazione col Tricase.

Non riesce a venir fuori ancora il Novoli, sconfitto addirittura a domicilio dal Taurisano che ha iniziato la sua risalita dopo un brutto avvio. In risalita anche le quotazioni dello Scorrano, che, contro il Maglie, vince il secondo incontro consecutivo. Terzo pareggio in cinque gare per la Salento Football, che impatta per 0-0 sul campo del Carovigno. Stesso risultato in TricaseLizzano. I leccesi non riescono a risolvere il problema del gol: uno solo all’attivo e attacco peggiore. E nel prossimo turno vari incontri interessanti, tra cui spicca soprattutto Ugento-Novoli.

Articoli Correlati

  • corallo-alessandro-atletico-racale ATLETICO RACALE – Alessandro Corallo non è più l’allenatore dei biancazzurri

    Cambio in panchina per l’Atletico Racale. Alessandro Corallo non è più alla guida della compagine biancazzurra. Lo ha comunicato la società del presidente Francesco Cimino con una nota sul proprio profilo Facebook. “Dopo un sereno e costruttivo confronto con mister Alessandro Corallo – si legge – abbiamo deciso consensualmente di interrompere il rapporto di collaborazione….

  • giudice-sportivo PROMOZIONE – Giudice sportivo, batosta per l’Uggiano

    Il Giudice sportivo ha confermato il risultato ottenuto sul campo dall’Atletico Racale nella gara giocata il 7 ottobre scorso in casa contro l’Uggiano (1-0, Promozione girone B), respingendo il reclamo della società ospite. Questo quanto riportato dal Giudice sportivo nel comunicato odierno: “L’Arbitro avrebbe prima convalidato tale gol e poi l’avrebbe annullato per le vivaci…

  • talsano-playout-promozione PROMOZIONE – L’Ugento innesta la quinta, sorpresa Talsano: il punto dopo la 6ª giornata

    L’Ugento infila la quinta. La squadra di Mimmo Oliva s’impone in rimonta sul Novoli e mantiene intatta la leadership della classifica generale del torneo di Promozione pugliese, girone B. Ugento primo anche nel computo delle reti segnate, undici. Rendimento fino a questo momento deficitario per il Novoli, capace di accumulare sette punti di ritardo dalla…

  • giorgetti ph g vitale PROMOZIONE – Giorgetti mette la freccia su Ponzo: la classifica marcatori

    Francesco Giorgetti grande protagonista della sesta giornata del campionato di Promozione. Con una tripletta trascina alla vittoria lo Scorrano sul campo dell’Uggiano e va dritto al primo posto della classifica marcatori, con cinque reti. Terza marcatura nel torneo per Castrì, determinante nel successo dell’Ugento sul Novoli. Primo sigillo per Iunco del Novoli. In totale sono…

  • ugento-18-19 ss palama PROMOZIONE – Ugento, rimonta da leader. Sorpresa Lorenzo Mariano, risalgono Salento Football e Taurisano: i tabellini della 6ª

    In rimonta l’Ugento batte il Novoli e consolida il suo primato nella classifica del girone B di Promozione con tre punti di vantaggio sul Talsano, vittorioso sul campo del Lizzano, quattro sul Lorenzo Mariano Scorrano, che passa in extremis a Uggiano. Successi interni per Ostuni, Salento Football e Taurisano, pari tra Aradeo e Brilla Campi…