PROMOZIONE – Ponzo-show, il Brilla Campi frena ancora. Ok Atletico Racale e Talsano. Il punto dopo la 5ª giornata

L'Ugento del capocannoniere Ponzo, al pari del Brilla Campi, è il miglior attacco del torneo con nove reti. La squadra di Oliva è anche la meno battuta, insieme al Tricase, con sole due reti subite

ugento-18-19 ss palama

Foto: Ugento 2018/19 (©SalentoSport/D. Palamà)

Nel match clou della quinta giornata del campionato di Promozione girone B, ambizioni a confronto. È Ponzo-show: l’attaccante trascina con una doppietta l’Ugento alla vittoria sul campo della Deghi. La squadra di mister Oliva blinda così il primo posto. Miglior attacco, anche, per la capolista: nove gol al pari del Brilla Campi. Che frena ancora. Secondo pareggio consecutivo per gli uomini di mister Cosma, agganciati al secondo posto da Atletico Racale e Talsano. Alla squadra di mister Corallo, l’unica a non aver ancora pareggiato, così come l’Ugento, basta una rete di Garrapa per avere ragione di un Uggiano incapace di vincere da tre giornate. Ma la nota più lieta di questo inizio campionato è rappresentata dal Talsano. Successo sull’Aradeo, zero sconfitte e difesa bunker con soli due gol al passivo, in coabitazione col Tricase.

Non riesce a venir fuori ancora il Novoli, sconfitto addirittura a domicilio dal Taurisano che ha iniziato la sua risalita dopo un brutto avvio. In risalita anche le quotazioni dello Scorrano, che, contro il Maglie, vince il secondo incontro consecutivo. Terzo pareggio in cinque gare per la Salento Football, che impatta per 0-0 sul campo del Carovigno. Stesso risultato in TricaseLizzano. I leccesi non riescono a risolvere il problema del gol: uno solo all’attivo e attacco peggiore. E nel prossimo turno vari incontri interessanti, tra cui spicca soprattutto Ugento-Novoli.

Tropical Store

Articoli Correlati