OTRANTO – Palma sempre più bomber: “Merito del collettivo. Novoli? Non siamo abituati al terreno”

palma ph m. coribello

Foto: a, destra E. Palma (@Coribello)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Già sette gol all’attivo e prestazioni da trascinatore: Eugenio Palma è il motore dell’Otranto e anche, domenica scorsa, col Galatina, è stato decisivo. “Le cose stanno andando bene – afferma l’esterno offensivo idruntino – sia a livello personale che di squadra. Se segno, del resto, è grazie al gioco che sviluppa il collettivo ed al lavoro che svolgiamo quotidianamente con il trainer Andrea Salvadore e con il suon staff. Se non funzionasse la squadra, i risultati non arriverebbero”.

“Mi piacerebbe migliorare il bottino della passata annata – aggiunge Palma – e magari avvicinarmi al record che ho fatto registrare in Promozione (16 gol), ma la cosa che conta realmente è che la nostra formazione continui a comportarsi bene e stazioni stabilmente nella prima metà della graduatoria”.

L’Otranto, nel prossimo turno, renderà visita al Novoli: “Siamo attesi dal secondo derby di fila. Giocheremo su un campo in terra battuta al quale non siamo abituati. Pertanto per ottenere un risultato positivo servirà esprimerci al meglio e dare più del solito sul piano dell’abnegazione. Sarebbe molto importante, per noi, mettere fieno in cascina – conclude Palma – anche nella partita contro il complesso rossoblù”.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati