OTRANTO – Bruno sulla trasferta di Casarano: “Sfida impari, ma con la giusta intensità…”

"Il Casarano è un complesso molto forte sul piano atletico. Dovremo stare bene attenti sul gioco aereo, sulle palle inattive ed anche alle combinazioni tra gli attaccanti rivali"

bruno-gigi_rfrisco

Foto: G. Bruno (©R. Frisco)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Ripresa del torneo di Eccellenza con un derby in trasferta che si preannuncia molto difficile per l’Otranto“A Casarano, domenica prossima – afferma il tecnico idruntino Gigi Bruno mi aspetto di rivedere all’opera l’Otranto che ha chiuso in crescendo il 2017, centrando un filotto di risultati preziosi. Stante la maniera nella quale si stava esprimendo la squadra, avrei preferito che non ci fosse la pausa, ma spero che ci riesca di tornare in campo con la stessa mentalità con la quale abbiamo terminato l’andata”.

“Sulla carta la sfida è impari e proibitiva – aggiunge Bruno – come se non bastasse il gap esistente ad inizio stagione, il Casarano ha utilizzato il mercato di dicembre per potenziarsi ulteriormente con innesti di assoluto valore per l’Eccellenza. Sappiamo, quindi, di essere attesi da un test durissimo. Anche noi, però, abbiamo dimostrato di essere solidi e quindi i nostri rivali non avranno certamente vita facile”.

L’Otranto non baderà unicamente alla fase difensiva: “Il Casarano è un complesso molto forte sul piano atletico. Dovremo stare bene attenti sul gioco aereo, sulle palle inattive ed anche alle combinazioni tra gli attaccanti rivali. Non ci presenteremo però al Capozza solo per difenderci, ma anche per provare a pungere la retroguardia casaranese, nonostante l’undici guidato da Sportillo subisca pochissimi gol. Ai miei calciatori chiedo come sempre attenzione, dedizione, intensità. Solo dando costantemente il massimo sotto questo profilo – conclude Bruno – continueremo a fare bene”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati