NARDÒ – Tifosi granata pronti a invadere la Sicilia. Per il Mazara test di lusso con l’Akragas

Nardò squadra daniele nestola

Foto: Nardò in campo (@D. Nestola)

La semifinale del playoff nazionale si avvicina. Il Nardò lavora alacremente per contare su tutti i suoi elementi al top della forma. Il tecnico Nicola Ragno ha ricevuto buone indicazioni nel test col Campi Salentina, seppur la caratura della compagine di Prima Categoria non fosse, com’è logico, all’altezza dei granata. Intanto, sono in corso dei graduali lavori per la cura dell’erbetta del “Giovanni Paolo II”, che sarà tirato a lucido per l’appuntamento del 24 maggio, quando è in programma il ritorno della semifinale. I tifosi neretini stanno letteralmente polverizzando la prevendita dei biglietti messi a disposizione dal club siciliano per la trasferta di Mazara del Vallo del prossimo 17 maggio.

A oltre 800 chilometri di distanza, intanto, il Mazara del tecnico Nicola Terranova ha fissato una amichevole, in programma giovedì alle ore 16 allo stadio “Nino Vaccara”, con l’Akragas, club fresco di promozione in Lega Pro. Tutti a disposizione i gialloblu, ad eccezione del lungodegente Vincenzo Marino e del baby attaccante Pernicola Impeduglia.

Nell’altra semifinale prevista dai playoff nazionali, i siciliani del Città di Scordia attendono di sapere quale sarà il proprio avversario: la vincente dell’incontro, in programma domenica prossima a Sorrento e valido per la finale del playoff regionale campano, tra Sant’Agnello e Scafatese. Le finali del playoff nazionale invece, per le quali i granata hanno l’imperativo di esserci, sono fissate per il 7 (andata) e 14 (ritorno) giugno.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • DEGHI – Salvadore: “L’espulsione ci ha condizionato, ma anche in inferiorità bravi a non concedere nulla”

    Termina in parità la sfida tra Deghi e Manduria, con lo specialista di Coppa, Andrea Salvadore, che ora dovrà provare a fare risultato in casa dei biancoverdi per proseguire il cammino. Una prestazione comunque positiva e gagliarda quella della formazione che orange, che, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a tenere il campo in maniera abbastanza…

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…

Lascia un commento