NARDÒ – Fanuli a SS: “Emozioni indescrivibili. Futuro? Col supporto di tutti si può programmare bene…”

Foto: Maurizio Fanuli festeggiato dalla squadra (@D. Nestola)

“Punteremo a vincere”. Si presentò così, Maurizio Fanuli, nella sua prima conferenza da presidente del Nardò. E l’azzardo, dopo un solo anno, si è trasformato in realtà. “Domenica scorsa – ha affermato l’ex numero uno del Copertino in esclusiva per SalentoSport ho vissuto una giornata emozionante. Così intensa che un conto è viverla, un conto è doverla raccontare. E’ difficile tradurre in parole le sensazioni che ho provato. Vedere piangere dalla gioia i tifosi neretini è stato incantevole. Questo ripaga tutti i sacrifici sostenuti durante un’annata tanto entusiasmante quanto faticosa”.

E’ tempo di festeggiare, non di fasciarsi troppo la testa coi programmi futuri, ma Fanuli ha già qualche idea. “Dobbiamo sederci intorno a un tavolino – ha dichiarato – guardarci in faccia e capire cosa vogliamo. Anche in un momento ensusiasmante per Nardò è importante lanciare dei messaggi per far sì che chi può dare una mano possa avvicinarsi al nostro sodalizio. Non è un momento storico felice ma se ci stringiamo attorno ad un bene comune si può programmare con rinnovato entusiasmo. Spero che l’imprenditoria locale abbia voglia di darci una mano. Poi, un handcap penalizzante, è quello delle strutture. Senza dimenticare che la Serie D è un campionato difficilissimo che obbliga anche la juniores ad affrontare un campionato nazionale. E’ tutto un contesto diverso e, proprio per questo – ha concluso Fanuli – c’è bisogno del supporto di tutti”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • arbitri-generica-dilettanti ECCELLENZA – Ci sono anche Virtus Matino-Ugento e Deghi-De Cagna Otranto nel programma di Coppa Italia: gli arbitri

    Ritornano in campo domani pomeriggio le compagini di Eccellenza pugliese per l’andata del secondo turno di Coppa Italia. Tutte le gare avranno inizio alle ore 15.30. Tra gli altri, ci sono anche i derby leccesi Deghi-De Cagna Otranto e Virtus Matino-Ugento. Le gare di ritorno si giocheranno, a campi invertiti, alle ore 14.30 di giovedì…

  • L’INTERVISTA – Francesco Pellegrino: “In Lombardia situazione molto triste. Su Eccellenza e Promozione dico…”

    Per lunghi anni è stato uno dei leader indiscussi del panorama calcistico salentino, capitano dal grande carisma, centrocampista dalle ottime qualità e dall’intelligenza calcistica superiore, ma soprattutto calciatore gentiluomo, in grado di lasciare ricordi positivi in qualsiasi piazza abbia avuto l’onore di accoglierlo. Tutto questo è Francesco Pellegrino, che da ormai due stagioni, per motivi…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Luperto (Maglie) fermato: il Giudice sportivo della terza giornata

    Il Giudice sportivo delle gare della terza giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Una giornata per Ariel Reinero (Maglie), Luca Carrozzo (Deghi). ALLENATORI – Squalifica per Claudio Luperto (Maglie) sino al 29.10.2020. DIRIGENTI – Inibizione per Domenico Ranaldo (Ginosa) sino al 29.10.2020. AMMENDE – GIRONE A CALCIATORI – Una giornata per Bax Jammeh (Real Siti). ALLENATORI/STAFF TECNICO – DIRIGENTI – AMMENDE – Gara…

  • top-flop ECCELLENZA/B – I top e i flop della terza giornata

    Come ogni settimana passiamo in rassegna il meglio e il peggio del girone B del campionato di Eccellenza. Questi i TOP e i FLOP della 3a giornata. I TOP MASSIMO PIZZULLI (Martina) – Il suo Martina gioca che è una bellezza. Nel 5-1 al Sava c’è di tutto: intensità, qualità, padronanza del campo, un’idea di calcio ben precisa. La più bella…

  • vella-paola-gallipoli-set-20 GALLIPOLI – Vella: “Questa fase ci ha unito ancora di più”. Buone nuove dalla Asl

    Il peggio in casa Gallipoli sembra passato. Dopo il grande spavento che aveva colpito il sodalizio presieduto da Paola Vella a causa di un positivo al Covid-19, nei prossimi giorni la formazione giallorossa tornerà in campo agli ordini di mister Antonio Toma, per provare a minimizzare i tempo, recuperando il terreno perso in questi giorni…

Lascia un commento