MESAGNE – Ufficiale, arrivano un centrale difensivo senegalese ed un centrocampista argentino

Ibrahima Sakho e Matias Nahuel Bustamante sono i nuovi rinforzi per la rosa gialloblù

sakho-ibrahima-mesagne

Foto: I. Sakho

Il Mesagne Calcio comunica l’acquisizione del calciatore senegalese Ibrahima Sakho, classe ’97, ruolo difensore centrale. Si tratta di un bel colpo quello della società gialloblù che va ad aggiungere un elemento forte e di esperienza. Il centrale senegalese è dotato di una imponente statura ed è molto abile nel gioco aereo. Sakho ha vestito la maglia della Sicula Leonzio (Eccellenza siciliana), ottenendo la promozione in Serie D ai playoff nazionali. Ha già giocato in Puglia, con la maglia dell’Audace Cerignola nella stagione 2016/2017 vincendo il campionato di Eccellenza. L’ultima sua esperienza è stata a Giarre in Eccellenza Siciliana.

Si lega ai colori gialloblù anche Matias Nahuel Bustamante, centrocampista argentino con passaporto spagnolo. Mancino di piede, è dotato di una buona visione di gioco, saprà essere un ottimo faro in cabina di regia.  Tra le sue caratteristiche anche quella di saper battere i calci piazzati. Questa è la sua prima esperienza in Italia. In precedenza ha giocato con Puerto Nuevo (Serie D argentina) San Rafael (Terza divisione spagnola) e Inter Ibiza (Terza Divisione spagnola). Non potrà essere schierato subito nelle partite ufficiali in quanto essendo primo tesseramento con una squadra italiana è richiesta una procedura più lunga rispetto ad un normale tesseramento.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati