BEACH VOLLEY – A Torre San Giovanni una coppia milanese conquista il Memorial Manni

Pizzileo - Carucci si aggiudica la 30ª edizione del memorial; a seguire una coppia salentina e una tarantina

beach-volley-torre-san-giovanni

Si è conclusa con l’affermazione della coppia milanese Pizzileo – Carucci la 30ª edizione del Memorial Tiziano Manni, svoltosi in Torre San Giovanni di Ugento tra il Lido Oasi degli Angeli e Lido Onda Marina. In finale, la coppia milanese si è imposta di misura sulla coppia salentina Orefice – Provenzano, mentre nella finale del terzo posto si è piazzata la coppia tarantina Parisi – Latorre, vittoriosa sugli ugentini Rizzo -Nicolazzo.

Anche quest’anno il memorial, classificato al massimo livello del beach (B/1) con attribuzione di maggior punteggio per la classifica nazionale, ha registrato una grande partecipazione di atleti (19 coppie provenienti da tutta Italia) e un grande successo di pubblico. A sottolinearne l’alto livello organizzativo è stato Massimo Bisceglia, arbitro internazionale di beach, il quale, con giudizio condiviso dal supervisor Ezio Fiorenza, ha dichiarato espressamente che il torneo può essere a pieno titolo inserito tra i più prestigiosi tornei regionali e nazionali.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • memorial-fernando-panico-2018-vincitori BEACH VOLLEY – XIII Memorial Fernando Panico in arrivo: 20 coppie in competizione a Galatina

    Giunge alla tredicesima edizione il Memorial Fernando Panico, manifestazione di beach volley 2×2 misto che si terrà dal 19 al 21 luglio prossimi al PalaPanico di Galatina, con l’organizzazione di Carlo De Lorentis, il sostegno della SBV Olimpia Galatina e l’approvazione della Fipav Puglia. Si affronteranno ben 20 coppie attraverso la formula delle qualifiche che…

  • magik-volley-copertino-ott-18 VOLLEY – La Magik Copertino rinuncia alla Serie B2 e ripartirà dalla D

    Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri, la società Volley Magik Copertino ha deciso di rinunciare al prossimo campionato di serie B2 femminile, non iscrivendo la prima squadra alla stagione sportiva 2019/2020 e ripartendo con un nuovo percorso che punta a valorizzare maggiormente il settore giovanile. Come previsto dai regolamenti federali, la Magik…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, preso Iaccarino. Reparto centrali rinforzato e ora al completo

    Colpo a sorpresa della Leo Shoes Casarano che completa il terzetto di centrali da mettere a disposizione di Mister Fabrizio Licchelli con l’ingaggio del forte atleta umbro Gianluca Iaccarino, reduce dal brillante biennio che lo ha visto protagonista con la casacca dell’Olimpia Galatina. Con l’ingaggio di Iaccarino il Direttore sportivo Luigi Anastasia consegna di fatto…

  • Volley pallone VOLLEY – Ufficiale, ecco i gironi di Cutrofiano (A2/f), Alessano e Leverano (A3/m)

    Primo atto ufficiale della stagione agonistica 2019/20 nei campionati maggiori di volley con l’ufficializzazione di gironi. In Serie A3 si comincerà il 20 ottobre prossimo per terminare la regular season il 22 marzo 2020. Aurispa Alessano e BCC Leverano sono state inserite nel girone Blu insieme a Corigliano-Rossano Volley, Videx Grottazzolina, Menghi Shoes Macerata, Avimecc…

  • rhino-race-ruffano PODISTICA – Caliandro e Conte spadroneggiano a Castrignano, Buttazzo vince la RhinoRace di Ruffano: tutti i risultati

    Clima mite e tanto entusiasmo a Castrignano de’ Greci, domenica scorsa, per la 17esima edizione della Castrignano de’ Greci per Unicef, settima prova del circuito podistico Salento Gold. Sono Francesco Caliandro (SM 40, Dynamik Fitness) e Elena Conte (SF, Atletica Taviano ’97) i vincitori di giornata. Caliandro ha preceduto di 30 secondi Daniele Leggio (SM,…