BEACH VOLLEY – A Torre San Giovanni una coppia milanese conquista il Memorial Manni

Pizzileo - Carucci si aggiudica la 30ª edizione del memorial; a seguire una coppia salentina e una tarantina

beach-volley-torre-san-giovanni

Si è conclusa con l’affermazione della coppia milanese Pizzileo – Carucci la 30ª edizione del Memorial Tiziano Manni, svoltosi in Torre San Giovanni di Ugento tra il Lido Oasi degli Angeli e Lido Onda Marina. In finale, la coppia milanese si è imposta di misura sulla coppia salentina Orefice – Provenzano, mentre nella finale del terzo posto si è piazzata la coppia tarantina Parisi – Latorre, vittoriosa sugli ugentini Rizzo -Nicolazzo.

Anche quest’anno il memorial, classificato al massimo livello del beach (B/1) con attribuzione di maggior punteggio per la classifica nazionale, ha registrato una grande partecipazione di atleti (19 coppie provenienti da tutta Italia) e un grande successo di pubblico. A sottolinearne l’alto livello organizzativo è stato Massimo Bisceglia, arbitro internazionale di beach, il quale, con giudizio condiviso dal supervisor Ezio Fiorenza, ha dichiarato espressamente che il torneo può essere a pieno titolo inserito tra i più prestigiosi tornei regionali e nazionali.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Serie C, ufficializzati i quattro gironi. Tanti i derby salentini

    La Fipav Puglia ha dato ieri comunicazione ufficiale circa le suddivisioni dei gironi che andranno a comporre il campionato di Serie C maschile e femminile di volley 2018/2019. Da registrare, in particolare, i tanti derby salentini che caratterizzeranno una stagione che si preannuncia decisamente entusiasmante. Di seguito i quattro gironi sorteggiati. Serie C/m Girone A:…

  • challenge-terra-otranto-2018-maroni-belfiore-pezzuto ph j gerundio MOTORI – A Maroni il “5° Terra d’Otranto Challenge Race” di Muro Leccese. Sul podio Pezzuto

    Giancarlo Maroni di Lecco, a bordo di Osella Pa 21 Suzuki, ha vinto la quinta edizione del “Terra d’Otranto Challenge Race”, battendo il campione uscente e campione italiano 2017 Giordano Belfiore e il leccese Massimiliano Pezzuto. La gara si è svolta nel weekend sul tracciato de “La Conca” di Muro Leccese con l’organizzazione dell’Asd Motorsport…

  • lanciano-francesca-fidal ATLETICA – Triplo, exploit Lanciano: è medaglia d’argento agli Assoluti di Pescara

    Grande risultato per la triplista salentina Francesca Lanciano ai recenti Assoluti di atletica leggera svoltisi a Pescara. La saltatrice originaria di Specchia, tesserata con l’Alteratletica Locorotondo, ha vinto la medaglia d’argento nella sua specialità facendo registrare la misura di 13,21 mt all’ultimo salto di finale, piazzandosi dietro la campionessa italiana Ottavia Cestonaro (Carabinieri) che ha…

  • mondo-charge MOTORI – “Rally Therapy”, a Ruffano un evento a sostegno dei bambini con la sindrome Charge

    Lodevole iniziativa quella organizzata dalla Scuderia Salentomotori di Tricase per il 23 settembre prossimo a Ruffano. In collaborazione con l’associazione Mondo Charge, il sodalizio organizza il primo evento “Rally Therapy” a sostegno dei bambini con disabilità per promuoverne l’inclusione. L’evento si terrà presso la pista “San Marco”, nella zona industriale di Ruffano, dalle 9 alle…

  • santa-caterina-nardo ss MOTORI – Slalom Santa Caterina di Nardò, aperte le iscrizioni all’evento di fine settembre

    Da un’idea del driver leccese Gabriele Greco, con l’organizzazione della scuderia automobilistica Casarano Rally Team, in collaborazione con l’Aci Lecce e col patrocinio del Comune di Nardò, nasce la prima edizione dello Slalom Santa Caterina di Nardò, in programma nella marina neretina per l’ultimo weekend di settembre. L’idea è stata accolta con grande favore dal…