Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

H. TARANTO vs CASARANO – I rossazzurri perdono terreno dalla vetta, per l’Hellas prima gioia dopo tre ko consecutivi

Il Casarano si ferma a Fragagnano dove perde per 2-1 contro l’Hellas Taranto e fa registrare la terza sconfitta stagionale. Il Gravina, pur non vincendo, ne approfitta e allunga a due punti il vantaggio sui rossazzurri, tallonati, adesso, dal Mola, terzo solitario e prossimo avversario al ‘Capozza’, domenica 15.

Hellas in vantaggio già al 1′ con un diagonale vincente di Beltrame che non lascia scampo a M. Casalino. Il Casarano si butta a capofitto nell’area avversaria, alla ricerca del pareggio, ma colleziona esclusivamente calci d’angolo e non si rende mai pericoloso. Di qui, la beffa: Carlucci, al 37′, raddoppia per i suoi con un colpo di testa vincente. Al riposo si va sul 2-0 Taranto.

Oliva si fa sentire e dagli spogliatoi esce una squadra più motivata. Entra Vicentin al posto di Colluto e il bomber si fa vedere già dopo pochi secondi con un diagonale deviato in corner e con un mancato tap-in sull’azione successiva. Tedesco ci prova su punizione al 15′, senza fortuna, poi è lo stesso Vicentin, su assist di Luperto, a mancare il punto dell’1-2.

Gol della bandiera che arriva alla mezzora, con uno spunto di Puglia che brucia Maraglino con un pallonetto morbido. Nei minuti finali l’Hellas rimane in dieci per l’espulsione di Visconti, Tedesco sfiora il pareggio ma il risultato non cambierà più. Per l’Hellas, dopo tre sconfitte di fila, arriva la gioia della vittoria con tre punti pesantissimi conquistati ai danni del Casarano di Oliva.

Prossimo turno: Casarano-Mola Gravina-Hellas Taranto.


IL TABELLINO

H. TARANTO-CASARANO 2-1
RETI: 1’pt Beltrame (HT), 37’pt Carlucci (HT), 31’st Puglia (C)

H. TARANTO: Maraglino, Martino, Camassa, Carlucci, Visconti, Collocola, Manzella, Ferraro, Coluci, De Tommaso (30’st Zaccaria), Beltrame. All. De Falco.

CASARANO: Casalino M., Luperto, Casalino A., Melis, Tarsilla, Colluto (1’st Vicentin), Salvestroni, Puglia, Negro (21’st Procida), Ancora, Tedesco. All. Oliva.

ARBITRO: Morabito da Taurianova
NOTE: ammoniti Maraglino, Carlucci, Visconti, Beltrame (HT), Tedesco e Vicentin (C). Espulso al 42’st Visconti per doppio giallo. Rec. 2′ e 4′.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment