GALLIPOLI – Risolta la questione Montefiore, iscrizione ok e due nuovi arrivi: tante novità in casa giallorossa

La presidentessa Vella ha annunciato l'avvenuto espletamento delle pratiche per l'iscrizione al prossimo torneo, dopo aver chiuso la pratica Montefiore. Firmano Sindaco e Montenegro

gallipoli-stemma-ss

Foto: ©SalentoSport

Ci sono buone notizie per il Gallipoli Football. La società della presidentessa Paola Vella, con una nota ufficiale datata 8 agosto, ha comunicato l’avvenuta iscrizione al prossimo torneo di Eccellenza.

“Questo ‘solo ora’ – si legge nella nota – poiché la Società era impegnata a risolvere una spinosa questione legata ad una vertenza fatta ai danni del Gallipoli da parte di una nota squadra locale (la Montefiore, chiusasi con il proscioglimento delle parti: Gallipoli Football e suo presidente dell’epoca, Jose Buccarella; Montefiore e suo presidente dell’epoca, Maurizio Marzo, leggi QUI, ndr). Il tutto è stato possibile grazie alla professionalità, operatività e esperienza profusa dai nostri bravissimi legali. La Società Gallipoli Calcio, attraverso l’iscrizione al Campionato, intende dare ulteriore dimostrazione, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di quanto crede in questo (nuovo) progetto, di quanto tenga ed ha sempre tenuto a portare in alto, verso palcoscenici migliori, i colori giallorossi e quanti sforzi si riescano a fare quando si hanno passione, bravura, voglia di fare e di mettersi in gioco, qualità che, anche qui ampiamente dimostrate, stiamo tirando fuori ogni singolo giorno per portare avanti la causa del Gallipoli ne modo migliore possibile”. 

Intanto sono state ufficializzate due operazioni di mercato: vestiranno il giallorosso Giuseppe Sindaco, attaccante esterno classe 1997 e Mattia Montenegro, centrocampista classe 2000 ex Salento Football Leverano.

QUI le ultime sul mercato di Eccellenza

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…

  • matino-esultanza-200920-ss-cori ECCELLENZA – Coppa Italia: Castellaneta, Sava, Otranto e Matino con un piede nel 2° turno: i tabellini

    Dopo oltre sei mesi di stop, è ripartito ieri il calcio dilettantistico regionale con l’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Vittorie pesanti per Castellaneta, Sava, De Cagna Otranto e Virtus Matino, che sembrano aver messo un piede e mezzo nel secondo turno della manifestazione. Vittoria di misura per il Martina sul Soccer Massafra,…