GALLIPOLI – Calabro: “Risultato giusto. Pareggio di valore perché…”

Antonio Calabro

Foto: A. Calabro

Con una prestazione importante il Gallo torna da Andria con un buon pareggio, che aiuta a superare la sconfitta interna nel turno precedente con l’Ostuni. L’analisi del tecnico giallorosso, Antonio Calabro è molto lucida: “Posso dire che il risultato di parità è giusto per quanto le due squadre hanno fatto vedere in campo e per le occasioni create da ambo le parti. Se fossimo stati più bravi avremmo anche potuto puntare a una vittoria. In fondo i due gol sono venuti da due errori difensivi e solo così potevano arrivare le reti. Per noi, comunque, era importante fare risultato sia per avanzare in classifica ma anche per acquisire morale”.

Il valore della Fidelis Andria impreziosisce ulteriormente quanto di buono fatto dai giallorossi: “È una squadra ottimamente attrezzata – spiega Calabro – e per questo che il nostro pareggio acquista ancora più valore. Quello di Andria è un campo dove poche compagini faranno risultato. Noi siamo stati bravi, dopo essere passati in svantaggio, a recuperare partita e risultato. Per questo sono contento della prestazione fornita dai ragazzi. C’è sicuramente qualcosa da migliorare ma sono convinto che siamo sulla strada giusta”.

Chiosa finale sugli ultimi arrivati in casa Gallipoli, subito protagonisti nelle due sfide ravvicinate di Casarano ed Andria: “I nuovi – conclude l’allenatore di Melendugno – si sono già inseriti nel gruppo e stanno già dando il loro contributo. Il loro arrivo ha migliorato sia l’aspetto quantitativo che quello qualitativo e sicuramente serviranno alla causa del Gallipoli”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati