GALATINA – Obbiettivo ai saluti: “Due anni pieni di soddisfazioni. Non è un addio”
In due anni ha riportato il Galatina nel massimo campionato regionale, facendogli recitare una parte importante nella lotta salvezza, mai in discussione. Antonio Obbiettivo, navigato e qualificato dirigente calcistico sempre attento ad ogni aspetto legato alla gestione di una squadra di calcio, saluta i biancostellati dopo due stagioni intense che lo hanno visto protagonista in Promozione, l’anno scorso, e in Eccellenza con un ottavo posto finale e la prestigiosa affermazione nella Coppa Disciplina. Obbiettivo affida, in esclusiva, a SalentoSport il suo personale messaggio diretto al Galatina e a tutto l’ambiente biancostellato:
“Dopo due stagioni emozionanti, intense, difficili ma piene di soddisfazioni sportive di squadra e personali, insieme alla Società abbiamo deciso in maniera consensuale e serena di chiudere un rapporto importante. Un rapporto condito dal fondamentale ritorno in Eccellenza, della scorsa stagione, e da un ottavo posto, nel torneo appena concluso, che sottolinea una salvezza programmata e raggiunta nella massima serie regionale valorizzato peraltro dal primo posto nella prestigiosa classifica della Coppa Disciplina, che ci inorgoglisce enormemente. Nel momento dei saluti non posso non ringraziare le persone che mi sono state vicine in questa esperienza biennale: dai giocatori tutti che hanno permesso tutto ciò, ai tecnici, allo staff tecnico, allo staff medico, ai collaboratori della prima squadra e del settore giovanile, che hanno lavorato con professionalità e senso di appartenenza, giorno per giorno. Un pensiero affettuoso va anche agli operatori dell’informazione che hanno puntualmente seguito la mia avventura a Galatina con costanza e interesse. Ma i ringraziamenti principali vanno alla proprietà, al Presidente che mi ha voluto affidare la gestione di uno dei più blasonati club salentini di sempre e ai tifosi, appassionati, competenti e civilissimi come la città che rappresentano: anche nei momenti critici non mi hanno fatto mai mancare il loro apprezzamento.
Auguro a questa Società un futuro ricco di successi e, in cuor mio, spero che questo saluto rimanga solo un arrivederci e non un addio, perché Galatina rimarrà sempre nel mio cuore in maniera speciale. Grazie biancostellati!”
