GALATINA – Obbiettivo: “Contava solo vincere”

Esposito: "Insistiamo su questa strada"

obbiettivo 2 wm

Foto: A. Obbiettivo - @W. Marcorano

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Vittoria fondamentale per il Galatina sul’Avetrana, che consente alla formazione di Mosca di lasciarsi alle spalle sia i biancorossi che il Molfetta. “Era una sfida chiave – ammette Adriano Esposito, sapevamo di non poterci permettere il lusso di sbagliare il match contro il complesso tarantino. In avvio abbiamo tribolato un po’, ma il nostro allenatore ha effettuato dei correttivi dal punto di vista tattico ed abbiamo preso le misure agli avversari, prendendo in mano il pallino del gioco. Importantissimo è stato il contributo garantito dai calciatori ingaggiati dalla società nei primi giorni del mercato di riparazione. Ora bisogna insistere sulla strada intrapresa, guai a fermarsi. Giornata dopo giornata dobbiamo riuscire a mettere fieno in cascina perché solo con la continuità sarà possibile uscire fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica”.

Colmo di soddisfazione anche il commento del direttore sportivo Antonio Obbiettivo: “Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, l’Avetrana ci ha dato del filo da torcere senza mai arrendersi. Il match è stato equilibrato ma siamo riusciti a prevalere ed è l’unica cosa che conta”. Il dirigente racconta, infine, il gol vittoria: “Paulinho ha fatto una grande giocata, ha addomesticato con maestria un lungo rinvio di Esposito, ha saltato un avversario e con una volata di trenta metri è arrivato in porta ed ha segnato”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati