GALATINA – Ambiente col fiato sospeso, Masciullo: “Speriamo nel Grottaglie per evitare il playout…”

La Pro Italia Galatina trattiene il fiato. Il complesso bianco stellato deve attendere l’esito dello spareggio salvezza di Serie D tra Real Vico e Grottaglie, sperando che il team tarantino possa centrare la vittoria. Se ciò avverrà, il Galatina sarebbe salvo senza passare dal playout. Se invece il Grottaglie perderà, il Galatina affronterà lo spareggio salvezza contro il Castellaneta. La data, presumibilmente, sarebbe quella del 25 maggio.

“Dalle notizie in nostro possesso, pare sia questo l’orientamento dei competenti organi della Figc pugliese – afferma Costantino Masciullo, numero uno galatinese -. Noi attendiamo però di avere notizie certe e in tempi possibilmente brevi, in modo tale da avere idee chiare circa le nostre prospettive. L’auspicio è che il Grottaglie si salvi e che non ci sia necessaria l’ulteriore coda dei playout”.

La squadra comunque continua a lavorare: “Ma intanto tutto l’organico si sta allenando con regolarità e di buona lena per farsi trovare pronto nel caso in cui si debba affrontare il team tarantino. Vogliamo la salvezza e faremo del nostro meglio per ottenerla se dovessimo scendere ancora in campo”, chiude il presidente della Pro Italia Galatina.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati