ECCELLENZA – Prevalenza di segno “1”, tra le salentine spicca solo il Casarano: il punto

casarano-esultanza

Foto: @M. Coribello

Nel campionato di Eccellenza continuano ad andare a braccetto Cerignola e Bitonto, che vincono i rispettivi match e si confermano al comando della classifica. Frena l’Altamura, tengono il passo Casarano e Vieste, riprende a correre il Barletta, continua il momento d’oro del Mola. Giornata in chiaroscuro per le salentine: in coda muovono la classifica solo Galatina ed Hellas Taranto. Resta ultimo il Trani, che in settimana aveva presentato il nuovo allenatore, Giacomo Pettinicchio. Prevalenza di segno uno nella nona giornata: a fronte delle cinque vittorie interne si sono verificati due pareggi e un solo successo esterno. In totale sono sedici le reti messe a segno.

La classifica marcatori è una questione tutta bitontina: comandano, infatti, con sette centri, Zotti e Manzari. L’Altamura resta l’unica squadra imbattuta, il Mola quella a non aver mai pareggiato, il Trani non riesce a cancellare lo zero dalla casella delle vittorie. Con ventidue centri all’attivo il miglior attacco è quello del Bitonto, che detiene anche la miglior difesa, assieme all’Altamura, con tre gol subiti. Primato della difesa più battuta, con quarantanove reti e dell’attacco meno prolifico, con tre segnature, per il Trani. Ottavo risultato utile consecutivo per il Bitonto e settima vittoria. I neroverdi demoliscono al “Bianco” il Gallipoli per sei reti a zero: partecipano al festival del gol Manzari, con una doppietta, Zotti, autore di una tripletta e Albrizio. Vittoria di misura per il Cerignola, che, in casa, s’impone per 1-0 sul Novoli, grazie a uno spunto di Ladagona, sul finale di match.

Stesso risultato e vittoria arrivata nel finale anche per il Vieste che, al “Riccardo Spina”, supera l’Otranto in virtù della rete messa a segno da Sollitto. L’Altamura si fa fermare al “Pippi Specchia” sullo 0-0 dal Galatina. Finisce 0-0 anche il match tra Hellas Taranto e Bisceglie. Trascinato da una tripletta di Pellecchia, il Barletta cala il tris sul Molfetta. Vince per 3-0 anche il Mola e per i baresi si tratta del terzo successo consecutivo con questo score: decidono il match con il Trani Schirone e Visconti, autore di una doppietta. Doppietta anche per Mino Tedesco, che firma il 2-0 del Casarano sull’Avetrana.

Articoli Correlati

  • cosma gianluca ss d. palama' - rac-man 00 del 011115 MANDURIA – Ribaltone in panchina: separazione con Cosma, già ufficializzato il nuovo allenatore

    Con due note ufficiali, una a distanza di pochissimi minuti dall’altra, il Manduria ufficializza la separazione da mister Gianluca Cosma e l’approdo in panchina di mister Angelo Serio. “L’UG Manduria – recita la prima nota delle 17.21 – rende noto che è cessato il rapporto di collaborazione con mister Gianluca Cosma. Di fatto, mister Cosma…

  • Orazio Mitri TOMA MAGLIE – Orazio Mitri non è più l’allenatore dei giallorossi. Al suo posto potrebbe arrivare un ex Gallipoli

    Nella giornata di ieri la notizia è circolata sempre con maggiore insistenza, nelle ultime ore è arrivato anche il crisma dell’ufficialità. Orazio Mitri non è più l’allenatore della Toma Maglie. Ad ufficiarlo è la stessa società giallorossa, attraverso una breve nota ufficiale: “L’ A.S.D. A. Toma Maglie comunica che nella giornata di ieri è stato sollevato dall’incarico l’allenatore Orazio Mitri….

  • pallone-generica-live ECCELLENZA/A – Il calendario completo 2020/21

    ECCELLENZA/A – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (04.10.2020 – 10.01.2021): Corato-AT San Severo, Manfredonia-Mola, Real Siti-Atl. Vieste, San Marco-UC Bisceglie, Orta Nova-A. Barletta, Vigor Trani-Ostuni. Riposa Barletta 1922. 2ª GIORNATA (11.10.2020 – 17.01.2021): AT San Severo-Manfredonia, Atl. Vieste-San Marco, A. Barletta-Vigor Trani, Mola-Barletta 1922, Ostuni-Real Siti, UC Bisceglie-Corato. Riposa Orta Nova. 3ª GIORNATA (18.10.2020 – 24.01.2021): Barletta…

  • calcio-generica-arbitri-designazioni ECCELLENZA/B – Il calendario completo 2020/21

    ECCELLENZA/B – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (04.10.2020 – 10.01.2021): A. Toma Maglie-AEL Grottaglie, Atl. Racale-DC Otranto, Deghi-Manduria, Gallipoli-Ugento, Ginosa-Sava, Martina-Castellaneta, S. Massafra-V. Matino. 2ª GIORNATA (11.10.2020 – 17.01.2021): AEL Grottaglie-Ginosa, Castellaneta-Deghi, DC Otranto-Gallipoli, Manduria-Atl. Racale, Sava-S. Massafra, Ugento-A. Toma Maglie, V. Matino-Martina. 3ª GIORNATA (18.10.2020 – 24.01.2021): A. Toma Maglie-DC Otranto, Atl. Racale-Deghi, Gallipoli-Manduria, Ginosa-Ugento, Martina-Sava,…

  • tisci-vito-canale85 ECCELLENZA – Tisci sui format: “Abbiamo chiesto la seconda promozione in D. Attendiamo risposte dalla Lnd”

    Nella cerimonia di presentazione dei calendari (che pubblicheremo a breve) per la stagione 2020-21 di Eccellenza A/B e Promozione A/B, il presidente Lnd Puglia, Vito Tisci, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla tempistica di comunicazione del format dei campionati. “A questo argomento ci sto lavorando da un mese. Per l’Eccellenza abbiamo chiesto la seconda promozione in Serie…