Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – Coppa Italia, il Racale ci riprova a Tricase

Si gioca oggi il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza. Il Racale, dopo due vittorie di fila in campionato, contro due formazioni foggiane (1-0 in casa al Cerignola e 3-2 al Miramare di Manfredonia domenica scorsa), cercherà di sfatare il tabù Tricase.

La squadra di mister Lombardo ha già battuto i biancazzurri in campionato (2-1 il 25 settembre scorso, reti di Greco, Striano e del racalino Marino) e si è imposta all'andata, due settimane fa, al Luigi Basurto, grazie alla rete messa a segno da Citto.

Il Tricase è la vera bestia nera del Racale, dato che anche nella scorsa stagione la compagine del presidente Stefanelli ha eliminato lo stesso Racale in Coppa Italia (con due pareggi: 2-2 a Racale, 0-0 in casa) ed in campionato strappò ai biancazzurri quattro punti su sei (Racale-Tricase 1-1 l'8/12/2010 e Tricase-Racale 3-1 il 3 aprile di quest'anno).

Questo il programma completo dei quarti di finale (tra parentesi il risultato dell'andata). Le semifinali si giocheranno il 10 e il 24 novembre prossimi:

BISCEGLIE 1913 DONUVA – MANFREDONIA CALCIO (3-0) ore 20.00 Campo Comunale "G.Ventura" di Bisceglie
ATLETICO CORATO – SAN PAOLO (2-1) ore 15.30 Campo Comunale – A – di Corato
LIBERTY S.R.L. – FRANCAVILLA CALCIO (0-0) ore 20.00 Campo Comunale"V.S.Veneziani" di Monopoli
ATLETICO TRICASE – RACALE (1-0) ore 15.30 Stadio Comunale "San Vito"di Tricase