DEGHI – Malerba, la ‘sentenza’: “Siamo un gruppo vero, mai abbassare la guardia: questo torneo non fa sconti”

"Ci tenevamo a vincere – le parole del difensore centrale con licenza di colpire in attacco – sapendo bene che era una partita importante. Sebbene sia arrivata all’ultimo momento, credo che la nostra affermazione sia meritata"

deghi-malerba-marco-131019

Foto: M. Malerba (@Cooperativa Espera)

Fonte: Comunicato stampa |

L’ha decisa lui, ad un soffio dalla doccia calda. Marco Malerba è stato il match-winner dell’incontro che ha visto prevalere la sua Deghi contro l’Alto Tavoliere San Severo.

«Ci tenevamo a vincere – le parole del difensore centrale con licenza di colpire in attacco – sapendo bene che era una partita importante. Sebbene sia arrivata all’ultimo momento, credo che la nostra affermazione sia meritata per quanto fatto vedere sul campo. Avevamo preparato bene il match in settimana, sia a livello fisico che tattico e i nostri sforzi sono stati ripagati».

Colonna portante in campo e nello spogliatoio, Malerba giudica questo primo scorcio di stagione della Deghi Calcio. «Abbiamo conquistato dieci punti nelle prime sei giornateammettee di certo è un bottino importante. Ma guai ad abbassare la guardia, il campionato di Eccellenza non fa sconti e la classifica è ancora corta e basta poco per ritrovarsi in difficoltà. Siamo sulla buona strada, dobbiamo continuare a lavorare duro e a sudare giorno dopo giorno».

Per la Deghi, ora, due trasferte consecutive sui campi di Barletta e Fortis Altamura. Malerba puntualizza: «La Deghi Calcio è un gruppo vero. La voglia di vincere dimostrata ieri (domenica, ndr) ne è la prova, un grazie ai miei compagni che hanno lottato sino all’ultimo secondo. In questo periodo siamo stati bravi a coprire qualche assenza di troppo e ciascuno di noi ha raddoppiato l’impegno. Sono rientrati Malagnino e Tardini, ma mancavano compagni del calibro di Greco, Rollo, Palma, Di Silvestro e qualche under di qualità. Siamo una squadra coesa, remiamo sempre dalla stessa parte e tutti coltiviamo lo stesso sogno».

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati